rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Gran lavoro dello staff»

«Generalmente sono proprio queste le partite che temo di più da allenatore, tuttavia i ragazzi nel corso della stagione hanno mostrato una fame e una voglia di vincere tali da non crearmi mai il minimo dubbio». Arnaldo Franzini inquadra così il...

«Generalmente sono proprio queste le partite che temo di più da allenatore, tuttavia i ragazzi nel corso della stagione hanno mostrato una fame e una voglia di vincere tali da non crearmi mai il minimo dubbio». Arnaldo Franzini inquadra così il testacoda di domenica pomeriggio (ore 14.30) in programma al Garilli, quando il Piacenza dei record ospiterà il Sondrio fanalino di coda del campionato. I lombardi sono ultimi in classifica, arrivano da un pareggio nelle ultime sette partite e fin qui hanno collezionato solamente tre vittorie, davanti alle ventitré dei piacentini.
«Finalmente dopo un paio di mesi abbiamo potuto allenarci con tutti gli effettivi presenti - spiega Franzini alla vigilia del match - solamente Porcino è ancora fuori causa, ma per il resto sono rientrati tutti e lo stesso Stefano Franchi si è allenato molto bene in settimana. Come al solito pensiamo un passo alla volta, domenica c’è il Sondrio mentre da lunedì prepareremo la partita di Fiorenzuola nell’ennesimo turno infrasettimanale di una stagione davvero estenuante sotto il profilo fisico».
E proprio su questo punto Arnaldo Franzini fa una considerazione importante. «Il lavoro svolto dai preparatori Bonazzi e Baggi è davvero eccellente. A inizio stagione gli avevo chiesto, per quanto possibile, di non raggiungere mai il picco del 100 per 100 durante il campionato, piuttosto mantenere il livello generale della squadra sull’80 per cento per non avere mai dei veri e propri cali. Direi che hanno svolto un lavoro incredibile su questo fronte e i frutti li abbiamo visti, questa squadra sta andando benissimo da inizio settembre».
Infine una battuta sul Sondrio. «Si prospetta un campo pesante, loro sono una squadra fisica molto pericolosa sulle palle inattive».

Probabile formazione Piacenza - Boccanera (’96); Di Cecco (’96), Silva, Ruffini, Contini (’97); Saber (’95), Taugourdeau, Cazzamalli; Matteassi, Marzeglia, Franchi S. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno. Ballottaggi: Contini-Colombini 60%-40%, Franchi S.-Galuppini 50%-50%.
Leggi qui il programma della 29esima giornata di Serie D Girone B e la classifica aggiornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Gran lavoro dello staff»

SportPiacenza è in caricamento