menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Franzini: «Girone di ferro con 4 o 5 squadre che possono vincere, ma non partiamo battuti»

Il tecnico analizza il Girone A. «Ci saremo anche noi a dare fastidio a tutti perché la rosa è importante. Novara ed Entella forse sono davanti, ma ci sono tante pretendenti»

Girone tostissimo per il Piacenza che confidava - più che altro sperava - nei ripescaggi in Serie B perché almeno avrebbe aumentato le chance di disputare un campionato di assoluto vertice. Saranno invece tutte al via le big, a partire da Novara ed Entella, poi Siena, Pro Vercelli, Pisa insieme a Piacenza e Carrarese.
Arnaldo Franzini precisa subito: «Mai come quest’anno non partiamo battuti, ci siamo e ci saremo anche noi a cercare di dare fastidio a tutti perché abbiamo una rosa importante. Detto questo - prosegue il tecnico - è fuori di dubbio che il girone sia davvero di ferro, alcune squadre come Novara ed Entella sono già pronte per la B, penso anche a Pisa, Siena e Pro Vercelli altre tre rose davvero forti». La notizia positiva? «Finalmente conosciamo gli avversari e domenica andremo in campo (i calendari saranno stilati mercoledì mattina, ndr), onestamente è davvero difficile, soprattutto sotto l’aspetto mentale, condurre una preparazione di due mesi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento