rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Giocato bene, puniti da due episodi». Pagelle: Pergreffi ok, Della Latta giù. VIDEO

Il tecnico: «Per 70' abbiamo disputato una partita gagliarda, limitando gli avversari e creando anche diverse occasioni». Pergreffi: «Il primo gol è stato un rimpallo sulla schiena di un nostro giocatore e il secondo potevamo evitarlo». Mignani: «Applaudo i miei ragazzi»

Piacenza sfortunato? «Sicuramente sono stati gli episodi a decidere la partita - commenta Pergreffi - prima di prendere il pareggio stavamo per segnare noi il raddoppio e allora staremmo a parlare di un’altra partita. Purtroppo il calcio è fatto anche di episodi: il primo gol è un rimpallo sulla schiena di un nostro giocatore e il secondo potevamo evitarlo. Quando gira così non puoi far altro che rialzare la testa e lavorare ancora di più perché siamo sulla strada giusta ma ci serve tempo. Ricordiamoci che oggi per 70’ abbiamo tenuto sotto una squadra seconda in classifica, tuttavia dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti come la capacità di rompere le azioni degli avversari e faticare di meno quando dobbiamo uscire con la palla».

Sorride infine mister Mignani che si porta a -7 dal Livorno capolista. «La partita è stata equilibrata e sinceramente, alla vigilia, me l’aspettavo così perché il Piacenza è quadrato, forte e ben messo in campo. Onestamente pensavo che la vittoria sarebbe andata alla squadra capace di segnare per prima, devo perciò fare i complimenti ai miei ragazzi che non hanno mai rinunciato a giocare credendoci fino alla fine. Il Livorno? Non guardiamo lo scorso anno o il Livorno, ma pensiamo solamente a noi stessi e fare più punti possibili».

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Giocato bene, puniti da due episodi». Pagelle: Pergreffi ok, Della Latta giù. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento