rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Giocato bene, puniti da due episodi». Pagelle: Pergreffi ok, Della Latta giù. VIDEO

Il tecnico: «Per 70' abbiamo disputato una partita gagliarda, limitando gli avversari e creando anche diverse occasioni». Pergreffi: «Il primo gol è stato un rimpallo sulla schiena di un nostro giocatore e il secondo potevamo evitarlo». Mignani: «Applaudo i miei ragazzi»

E’ scuro in volto Arnaldo Franzini quando si presenta in sala stampa, per primo, a commentare la sconfitta contro il Siena.
«Era una partita che stavamo meritatamente vincendo, senza subire praticamente un tiro in porta da un’ottima squadra che è seconda in classifica, dopodiché il gol preso in quel modo (autorete di Della Latta su tiro di Rondanini, ndr) siamo andati in difficoltà, sembravamo anche stanchi, non riuscivamo più a tenere la palla e per questo motivo ho deciso di fare i cinque cambi. Più che altro credo che i ragazzi siano andati in difficoltà mentale e questo ci è costato la partita.
«Fino alla rete del pareggio abbiamo disputato una partita gagliarda, li abbiamo limitato che meglio non potevamo fare, Fumagalli non ha dovuto fare mezza parata e abbiamo creato molto ma il gol su deviazione ha spiazzato il portiere cambiando verso alla gara. Purtroppo è un periodo che ci gira tutto male».

Franzini poi scende nello specifico: «Il gol di Santini è una rete che non dobbiamo prendere, c’è poco da girarci attorno, abbiamo letto male l’azione. Corazza trequartista? Avremmo giocato così anche a dicembre, quando Corradi non c’era, l’idea era quella di dargli fastidio in fase di impostazione. E’ chiaro che dobbiamo lavorare molto - conclude il tecnico - questa è una settimana particolare con tre partite racchiuse in sette giorni».

Piacenza - Siena 1-2, 24 gennaio 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Giocato bene, puniti da due episodi». Pagelle: Pergreffi ok, Della Latta giù. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento