rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Giana Erminio cliente sempre scomodo, ma anche noi siamo solidi»

Biancorossi al Garilli sabato sera (ore 20.30). Il tecnico potrebbe riproporre il 3-5-2 visto a Pisa. Taugourdeau ancora fermo ai box

CORSA PLAYOFF
«La strada è tutta in salita - prosegue Franzini - perché affrontiamo nelle prossime 8 giornate 6 squadre di vertice, tuttavia aggiungo che sono fiducioso perché la squadra mi ha dato delle risposte positive. Negli ultimi due mesi siamo stati bravi a incamerare punti importanti che ci hanno definitivamente tolto da una situazione di classifica che poteva diventare complicata, inoltre abbiamo trovato un’identità precisa e possiamo permetterci di giocare con la mente più libera. Infine, per quanto riguarda calendario e classifica, ritengo sia inutile guardare il primo e valutare la seconda: è un girone estremamente equilibrato e tutto rimarrà in bilico fino alla penultimo giornata, se non l’ultima».

DAL CAMPO
Taugourdeau è ancora out per un problema all’inguine. Corradi è recuperato ma ha nelle gambe al massimo 60’, per il resto tutta presente la truppa. Sul piano del modulo non è assolutamente da escludere che Franzini decida di riproporre un 3-5-2 simile a quello visto a Pisa, l’alternativa principale, al momento, rimane il 4-3-3.

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Castellana, Pergreffi, Silva, Masciangelo; Segre, Morosini, Della Latta; Corazza, Pesenti, Di Molfetta. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Taugourdeau e Masullo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Giana Erminio cliente sempre scomodo, ma anche noi siamo solidi»

SportPiacenza è in caricamento