rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «E' una botta davvero dura da digerire. Ora resettiamo in vista dei playoff». Pagelle

Il tecnico: «Nel primo tempo abbiamo controllato la gara e ci è stato annullata una rete validissima. Il Siena? Mi aspettavo battaglia ma non è stato bello sfotterci a fine partita». Il centrocampo si squaglia nella ripresa, solo Corradi accende la luce

Le pagelle

Fumagalli 6: il primo gol gli calciano da mezzo metro, sul secondo Gliozzi spara un bolide pazzesco. O fa due miracoli o arrivano due gol. Arrivano i gol.

Di Molfetta 5.5: parte molto bene nel primo tempo, attento e preciso in fase difensiva, appoggia l’azione quando può. Nella ripresa cala fino a sparire.

Della Latta 6- : parte bene, forse troppo nervoso, dalle sue parti però non si passa. Dà battaglia fino alla fine ma serve a poco, il Piacenza sparisce sul raddoppio dei toscani.

Bertoncini 6: fa il suo, non ha colpe sulle due reti anche perché quella di Gliozzi è superlativa.

Pergreffi 5.5: vale il discorso fatto per gli altri due centrali ma con una differenza, in occasione del primo gol rischia l’anticipo, non lo trova, il Siena riparte e conclude a rete.

Barlocco 5.5: si vede poco nel primo tempo e sparisce nella ripresa come tutti gli altri. Dal 28’ st Cauz SV.

Nicco 5.5: l’inizio è ok, attento sul pezzo e prova a lanciarsi negli spazi, tuttavia lui è uno dei leader di questa squadra, quando c’è tempesta deve uscire il carattere e invece dopo la rete di Cianci spegne la luce. Dal 22’ st Corazza SV.

Porcari 6: prende di tutto e di più, quando non ci arriva con i mezzi leciti usa l’esperienza. Esce lui e il Piacenza ha una fiammata di 5’, poi si squaglia. Dal 14’ st Terrani 5.5: va dentro per dare la sveglia lì davanti e non ci riesce mai.

Corradi 6.5: gioca un primo tempo eccezionale, a tratti riesce a dare una qualità incredibile alla manovra con grande intelligenza. Però non fa i miracoli. Dal 28’ st Marotta SV.

Sestu 5: tanto fumo e poco arrosto lì davanti. Ok non stava bene ma questa era la partita più importante, trova un assist splendido per Ferrari dopo 11’ e nulla più.

Ferrari 5.5: primo tempo opaco, nella ripresa suona la carica e trova sulla sua strada la punta dei guanti di Contini e la traversa.

Franzini 5.5: è vero che il cambio di Porcari-Terrani dà la scossa dopo lo svantaggio, ma è per 5’, dopodiché con l’ingresso di Corazza il Piacenza lascia tutta la mediana al Siena che fa quello che vuole. Il Piacenza nel primo tempo c’è, nella ripresa no. A lui il compito di compattare i ranghi in vista dei playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «E' una botta davvero dura da digerire. Ora resettiamo in vista dei playoff». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento