rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «E' il momento di spingere sull'acceleratore il più possibile».

Per la gara di sabato sera contro l'Alessandria il tecnico torna al 3-5-2: davanti c'è il ballottaggio tra Terrani e Perez. Corsinelli e Corradi non al top, ancora fuori Mulas e Troiani

Noi e il Pisa stiamo viaggiando fortissimo - prosegue il tecnico - come ho detto ai ragazzi se vogliamo continuare a cullare il sogno della vittoria del campionato dobbiamo spingere il più possibile. L’Alessandria? E’ la tipica squadra da trasferta, lontano dal suo campo ha vinto e pareggiato tanto, con molte gare terminate 0-0, questo la dice lunga sul tipo di partita che ci dobbiamo aspettare sabato sera. Il modulo? E’ da inizio stagione che interpretiamo bene il 4-3-3 e il 3-5-2, in particolare quest’ultimo ci sta dando equilibrio e risultati».

DAL CAMPO
Mulas e Troiani ancora out. Non sono al massimo né Corradi né Corsinelli. Possibile che Franzini torni al 3-5-2 con Silva o Bachini in difesa insieme a Pergreffi e Bertoncini. A centrocampo Di Molfetta e Barlocco sugli esterni, Della Latta, Marotta e Nicco in mezzo. Davanti ci sarà Ferrari e poi ballottaggio tra Perez e Terrani.

Probabile formazione Piacenza 3-5-2 - Fumagalli; Silva, Pergreffi, Bertoncini; Di Molfetta, Nicco, Marotta, Della Latta, Barlocco; Perez, Ferrari. Indisponibili: Mulas e Troiani. Squalificati: nessuno. Ballottaggi: Silva-Bachini 50%-50%, Perez-Terrani 50%-50%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «E' il momento di spingere sull'acceleratore il più possibile».

SportPiacenza è in caricamento