
Arnaldo Franzini
Piacenza - Franzini e Fumagalli: «Ci serva da lezione, approccio sbagliato». Le pagelle
Nobile, Morosini e Bini deludono le attese, i primi due rimangono addirittura negli spogliatoi al termine del primo tempo. Si salva poco o nulla della prima di campionato
DAL NOSTRO INVIATO A MONZA - Per chi ha imparato a conoscere Arnaldo Franzini nel corso degli ultimi anni è facile pensare cosa aspettarà ai giocatori martedì pomeriggio alla ripresa degli allenamenti. Se poi ci si aggiunge il volto scuro e le parole - che rimandano all’esordio di Ciserano in Serie D nel 2015 - del post partita è ancora più facile capire l’umore del tecnico tra i muri grigi e spessi del Brianteo.
Sulla stessa lunghezza d’onda il portiere Ermanno Fumagalli: «Indubbiamente il mister ha ragione, possiamo imparare e capire da partite del genere. D’altronde la Serie C è questa, è imprevedibile, nessuno mette in dubbio il valore del Piacenza ma se affronti le partite con l’approccio sbagliato rischi di fare una brutta fine. Oggi il Monza ha fatto ciò che avremmo dovuto fare noi, partire carichi e invece siamo stati molli, eravamo in giornata no. La difesa? Non è una questione di reparti ma di squadra, questa volta è mancato tutto».