rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Dopo la sosta è sempre un'incognita. Sfruttiamo le nostre qualità». VIDEO

Il tecnico inquadra la partita di domenica a Modena. Ballottaggio tra Sestu e Polidori ma non è da escludere l'impiego di entrambi dall'inizio.

CAMPIONATO NUOVO
Il calciomercato rimescola valori e forza delle squadre. «Si muovono tutte compreso noi, il Padova ha fatto ad esempio un gran mercato ma non dobbiamo guardare a cosa fanno gli altri, dobbiamo al contrario essere consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità: compattezza, equilibrio e spirito di gruppo. Questa squadra può fare risultato contro chiunque. Il 2019? Cancello le prime partite di questa stagione dove abbiamo faticato ma poi ne siamo usciti alla grande, per il resto c’è poco da dire: abbiamo chiuso un anno solare con 75 punti fatti, difficile fare meglio. Domenica - conclude il tecnico - mi aspetto il solito Modena, equilibrato e solido».

SESTU O POLIDORI?
I dubbi non sono legati al modulo ma agli interpreti che sceglierà Franzini, alle prese con i soliti ballottaggi. Se gioca Polidori allora Sestu va a largo a destra nel 3-5-2, soluzione tuttavia che comporta l’accantonamento di Zappella (ha chiuso in crescita) e l’impossibilità di usare Della Latta a centrocampo perché lì deve giocarci il giovane, cioè Bolis. Possibile che si parta con Sestu in appoggio a Paponi lì davanti, dietro il terzetto Corradi-Marotta-Della Latta con Zappella e Imperiale sugli esterni. Dietro Pergreffi, Borri e Milesi con Del Favero in porta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Dopo la sosta è sempre un'incognita. Sfruttiamo le nostre qualità». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento