rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Dobbiamo essere più cattivi». Lunedì sera il posticipo contro la Viterbese

La sfida al Garilli (ore 20.45, diretta RaiSport) tra biancorossi e laziali chiude la nona giornata. Per il tecnico un solo dubbio a centrocampo con Morosini che non è al massimo, potrebbe partire dall'inizio Scaccabarozzi

REAZIONE
Franzini non fa alcun dramma per la sconfitta di Pontedera, ma di una cosa è certo: «Voglio vedere maggior cattiveria e dobbiamo assolutamente limitare quei blackout che ci perseguitano da inizio stagione, oltre a migliorare sotto il profilo della manovra. C’è sempre un frangente della partita in cui allentiamo la tensione e questo vizio ce lo dobbiamo togliere in fretta, per resto ho chiesto ai ragazzi maggior cattiveria perché a Pontedera, ad esempio, siamo stati “menati” dal loro centrocampo e non deve più accadere. In Serie C bisogna giocare in modo aggressivo contro tutti sennò non si portano a casa punti. Per il resto siamo in salute, quello di domenica scorsa è stato un risultato bugiardo perché a un certo punto potevamo tranquillamente sbloccare la gara, non abbiamo subito come invece suggerisce il risultato finale».
Soliti dubbi di formazione per il tecnico piacentino a centrocampo («stiamo dando troppo peso al modulo»), la sensazione è che si vada verso un 3-5-2 con Scaccabarozzi al posto di Morosini se quest’ultimo non dovesse farcela.

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Pergreffi, Silva, Bertoncini; Mora, Scaccabarozzi, Pederzoli, Della Latta, Masciangelo; Zecca, Romero. Indisponibili: Sarzi e Corazza. Squalificati: nessuno. Ballottaggi: Bertoncini-Bini 50%-50%, Scaccabarozzi-Morosini 60%-40%, Mora-Di Cecco 60%-40&.

Leggi qui programma e classifica della 9a giornata di Serie C girone A

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Dobbiamo essere più cattivi». Lunedì sera il posticipo contro la Viterbese

SportPiacenza è in caricamento