rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Diverse cose non vanno ma serve tempo». Pergreffi: «Contano solo i tre punti» VIDEO

Il tecnico: «Domenica scorsa avevo Forte da un giorno, questa sera ha giocato Borri che è arrivato stamane. La stagione per noi è iniziata tardi quindi serve tempo e bisogna lavorare molto. La squadra ha dimostrato cuore e carattere»

Eroe della serata capitan Antonio Pergreffi, difensore biancorosso che ha regalato la vittoria alla sua squadra con una doppietta: «Io nei derby mi esalto quindi il pensiero di far gol c’era», sorride, «ma la cosa più importante era acciuffare i tre punti per acquisire morale e consapevolezza. Lavoriamo da un mese, ma con il mercato in corso e gente che arriva e va via, siamo stati un po’ destabilizzati. L’anno scorso invece eravamo partiti con un gruppo e non si era cambiato nulla». Serve solo tanta pazienza, dice Franzini: «Il modulo nuovo porta a dover provare e riprovare durante la settimana. Poi oggi abbiamo affrontato un Modena così, con il centrocampo a cinque, ed è chiaro che le giocate che provi in allenamento ti riescano un po’ più difficili».

Chi non si dà pace, invece, è l’allenatore del Modena, Mauro Zironelli: «Il calcio è fatto così», attacca in sala stampa , «Abbiamo sbagliato un rigore e capita. Ma cosa posso dire ai miei giocatori? Era una partita che pensavo di giocare in un modo e invece l’abbiamo condotto noi alla grande. Nel primo tempo, c’è stata un’occasione per noi con Tulissi e una per loro. Nel secondo tempo, invece, più di così alla mia squadra non potevo chiedere. I nuovi ingressi hanno fatto la differenza, hanno ribaltato la partita. In un certo momento eravamo tambureggianti, mi dispiace solo non aver portato a casa la vittoria per il seguito di tifosi che abbiamo avuto. Il Piacenza? Io non ho mai portato a casa così tanto facendo così poco. Bravi loro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Diverse cose non vanno ma serve tempo». Pergreffi: «Contano solo i tre punti» VIDEO

SportPiacenza è in caricamento