menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Franzini: «Diverse cose non vanno ma serve tempo». Pergreffi: «Contano solo i tre punti» VIDEO

Il tecnico: «Domenica scorsa avevo Forte da un giorno, questa sera ha giocato Borri che è arrivato stamane. La stagione per noi è iniziata tardi quindi serve tempo e bisogna lavorare molto. La squadra ha dimostrato cuore e carattere»

Eroe della serata capitan Antonio Pergreffi, difensore biancorosso che ha regalato la vittoria alla sua squadra con una doppietta: «Io nei derby mi esalto quindi il pensiero di far gol c’era», sorride, «ma la cosa più importante era acciuffare i tre punti per acquisire morale e consapevolezza. Lavoriamo da un mese, ma con il mercato in corso e gente che arriva e va via, siamo stati un po’ destabilizzati. L’anno scorso invece eravamo partiti con un gruppo e non si era cambiato nulla». Serve solo tanta pazienza, dice Franzini: «Il modulo nuovo porta a dover provare e riprovare durante la settimana. Poi oggi abbiamo affrontato un Modena così, con il centrocampo a cinque, ed è chiaro che le giocate che provi in allenamento ti riescano un po’ più difficili».

Chi non si dà pace, invece, è l’allenatore del Modena, Mauro Zironelli: «Il calcio è fatto così», attacca in sala stampa , «Abbiamo sbagliato un rigore e capita. Ma cosa posso dire ai miei giocatori? Era una partita che pensavo di giocare in un modo e invece l’abbiamo condotto noi alla grande. Nel primo tempo, c’è stata un’occasione per noi con Tulissi e una per loro. Nel secondo tempo, invece, più di così alla mia squadra non potevo chiedere. I nuovi ingressi hanno fatto la differenza, hanno ribaltato la partita. In un certo momento eravamo tambureggianti, mi dispiace solo non aver portato a casa la vittoria per il seguito di tifosi che abbiamo avuto. Il Piacenza? Io non ho mai portato a casa così tanto facendo così poco. Bravi loro».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento