rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Contro il Tuttocuoio partita da prendere con le molle»

Le opzioni danno il ballottaggio tra Sciacca e Cazzamalli in difesa oppure la possibilità di tornare alla retroguardia a quattro uomini. L’altro dubbio riguarda la fascia mancina con Dossena e Masullo a giocarsi una maglia da titolare, mentre Nobile è favorito su Franchi come spalla di Romero

FRANZINI - «Mi attendo un Tuttocuoio simile a quello visto nella partita di andata - spiega Franzini alla vigilia della gara - per quanto ci riguarda stiamo attraversando un buon periodo ma ho un paio di dubbi. Sinceramente vorrei riconfermare il modulo dell’ultimo mese con la difesa a tre, tuttavia la scelta dipende principalmente dalle condizioni di Sciacca. Cazzamalli in difesa? E’ una possibilità che abbiamo provato». Dubbi in attacco per Franzini, ma qui si stratta solo di scegliere. «C’è Franchi ma non dimentichiamoci Nobile che in settimana si è allenato bene, poi abbiamo anche Tulissi e Razzitti. Sono tutte scelte che mi porterò fino a domani. Il Pro Piacenza? Ho sempre pensato fosse una buona squadra fin dalla Coppa Italia di agosto e la posizione di classifica sta confermando le mie impressioni; hanno vissuto un periodo difficile come è capitato a noi e a tutti gli altri, ma ora sono in forte ripresa». Infine una battuta sul campionato. «Sono d’accordo nel dire che molti valori si sono ribaltati, Racing, Lupa Roma e Prato hanno lavorato bene sul mercato di gennaio e ora stanno alzando il livello della corsa alla salvezza.

Probabile formazione Piacenza - Miori; Sciacca, Silva, Pergreffi; Di Cecco, Matteassi, Taugourdeau, Saber, Masullo; Franchi, Romero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Contro il Tuttocuoio partita da prendere con le molle»

SportPiacenza è in caricamento