menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini

Arnaldo Franzini

Piacenza - Franzini: «Contro il Tuttocuoio partita da prendere con le molle»

Le opzioni danno il ballottaggio tra Sciacca e Cazzamalli in difesa oppure la possibilità di tornare alla retroguardia a quattro uomini. L’altro dubbio riguarda la fascia mancina con Dossena e Masullo a giocarsi una maglia da titolare, mentre Nobile è favorito su Franchi come spalla di Romero

Piacenza che viaggia verso Pontedera per affrontare il Tuttocuoio esattamente nella stessa situazione del girone di andata, cioè con tre vittorie consecutive in tasca e la possibilità di centrare per la prima volta in stagione il poker da 12 punti. Al Garilli terminò a reti inviolate con un Tuttocuoio bravo a imbrigliare la manovra dei biancorossi che nel frattempo, a distanza di quattro mesi, hanno completamente rivoluzionato l’impianto di gioco passando da un tambureggiante 4-3-3 a un più solido 3-5-2. Proprio la difesa, diventata nel corso di febbraio il punto forte (1 sola rete incassata nelle ultime 3 gare), lascia qualche dubbio a Franzini con Abbate fermo a causa di un problema muscolare e Sciacca che è rientrato in gruppo solamente da un paio di giorni.
Negli ultimi due allenamenti il tecnico ha provato anche Cazzamalli al fianco di Silva e Pergreffi: le opzioni danno il ballottaggio tra Sciacca e Cazzamalli in difesa oppure la possibilità di tornare alla retroguardia a quattro uomini. L’altro dubbio riguarda la fascia mancina con Dossena e Masullo a giocarsi una maglia da titolare, mentre Nobile è favorito su Franchi come spalla di Romero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento