rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Contro il Pro la gara più importante, anche per la classifica»

Il tecnico: «Sicuramente i rossoneri proporranno qualcosa di nuovo dopo l'esonero di Pea». I biancorossi verso il classico 4-3-3 ma la coppia Pesenti-Romero stuzzica l'idea di Franzini, che ci pensa come soluzione a partita in corso. Squalificati Masciangelo e Pergreffi

GARA IMPORTANTE E QUALCOSA DI NUOVO
«Delle ultime tre, quella contro il Pro Piacenza è sicuramente la gara più importante sia per un discorso emotivo sia, soprattutto, perché ci permetterebbe di consolidarci in ottava posizione a due turni dalla fine del campionato» - prosegue Franzini. «Non sarà facile, contro Livorno e Viterbese il Pro ha dato lezioni di calcio e questo è sintomo di una squadra che ha nelle sue corde delle grandi prestazioni, oggi stanno vivendo un momento di flessione che è capitato a tutti in stagione». Nonostante le parole di Maccoppi, si aspetta qualcosa di nuovo? «Non mi aspetto stravolgimenti particolari, tuttavia un tecnico dà sempre qualcosa di suo anche nel giro di pochi giorni. Penso ad esempio alle palle inattive, lì ci sarà sicuramente qualcosa di nuovo e dovremo essere attenti a non farci sorprendere».

E IL PIACENZA
«Ad Alessandria l’ingresso di Romero in coppia con Pesenti e il cambio di modulo hanno dato risposte confortanti. Non credo che cambierò linea rispetto agli ultimi mesi, tuttavia il saper gestire moduli diversi a partita in corso deve essere una nostra qualità. In questo momento della stagione quello che conta maggiormente è l’atteggiamento mentale di chi va in campo».
Per il Piacenza si prospetta dunque una partenza con il classico 4-3-3 visto ad Alessandria, l’unico cambio forzato sarà Bini in difesa al posto di Pergreffi, Silva compagno di reparto, Castellana a sinistra e Di Cecco a destra. A centrocampo Della Latta avrà il compito di proteggere la retroguardia e sradicare palloni, affiancato da Corradi e Segre. Davanti il tridente Di Molfetta, Pesenti e Corazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Contro il Pro la gara più importante, anche per la classifica»

SportPiacenza è in caricamento