menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Franzini: «Contro il Pro la gara più importante, anche per la classifica»

Il tecnico: «Sicuramente i rossoneri proporranno qualcosa di nuovo dopo l'esonero di Pea». I biancorossi verso il classico 4-3-3 ma la coppia Pesenti-Romero stuzzica l'idea di Franzini, che ci pensa come soluzione a partita in corso. Squalificati Masciangelo e Pergreffi

«Delle ultime tre, quella contro il Pro Piacenza è sicuramente la gara più importante sia per un discorso emotivo sia, soprattutto, perché ci permetterebbe di consolidarci in ottava posizione a due turni dalla fine del campionato». Arnaldo Franzini inquadra con queste parole la stracittadina numero sei tra Piacenza e Pro Piacenza, in programma sabato sera (ore 20.30) allo stadio Garilli.

Biancorossi che arrivano all’appuntamento letteralmente falcidiati (out gli infortunati Taugourdeau, Morosini e Masciangelo, Pergreffi per squalifica) ma con un carico di positività che raramente si è visto in stagione dopo il robusto pareggio ottenuto domenica scorsa ad Alessandria.
«Chiaramente “pagare” quattro titolari non è mai facile per un allenatore, ma devo dire che la squadra gode comunque di ottima salute, sta bene ed è in fiducia. Ad Alessandria abbiamo dimostrato una buona forma fisica spingendo fino al 94’, questa è una caratteristica che non ci è mai mancata in stagione. Abbiamo giocatori con qualità fisiche ottime, di corsa e onestamente aggiungo che nelle ultime sette, otto partite avremmo meritato qualche punto in più».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento