Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini con quattro dubbi. Titone dall'inizio

E’ una partita da tripla in schedina. Franzini non lo dice ma lo fa chiaramente capire, il tecnico di Vernasca teme la prossima gara contro la Giana Erminio (stadio Garilli ore 14.30), formazione costruita per stare ai piani nobili della...

Arnaldo Franzini, secondo anno al timone del Piacenza
E’ una partita da tripla in schedina. Franzini non lo dice ma lo fa chiaramente capire, il tecnico di Vernasca teme la prossima gara contro la Giana Erminio (stadio Garilli ore 14.30), formazione costruita per stare ai piani nobili della classifica e contro la quale servirà il miglior Piacenza.
«E’ una partita bruttissima - spiega Franzini - perché la Giana è davvero forte sia nell’impianto di gioco sia nella qualità, con giocatori come Pinardi e Bruno che hanno colpi imprevedibili in ogni zona del campo. Servirà il miglior Piacenza, quella vista ad Arezzo è stata un’ottima squadra che ha dominato nel possesso palla ma siamo stati fregati dalla rete in avvio dei toscani, gol che ha condizionato l’andamento dei 90’. Questo mi lascia sereno - prosegue - perché partite del genere le fai solo se stai bene fisicamente e mentalmente, detto ciò la Giana Erminio è una squadra da prendere con le pinze: fanno un gioco “sbarazzino” senza fronzoli tattici e attaccano negli spazi».
Almeno quattro i dubbi di Franzini alla vigilia, segnale di come il tecnico voglia tenere tutti quanti sulla corda fino a poco prima del fischio d’inizio. A destra sono i ballottaggio Sciacca e Di Cecco - il primo è favorito - ma qualche dubbio c’è anche nel reparto centrale, si potrebbe dare un terzo turno (dopo i due di squalifica) di riposo a Silva scegliendo la coppia Abbate-Pergreffi. A centrocampo il solito dubbio tra Cazzamalli e Barba, mentre in attacco partirà titolare Mario Titone ma la domanda è: al posto di chi?
«Mi conoscete ormai, la formazione la dico solo poco prima del riscaldamento e questa volta ho molti dubbi, tutti positivi perché devo scegliere tra giocatori che stanno bene e si allenano con grande intensità. Tatticamente non abbiamo studiato nulla di particolare se non quello che avete visto ad Arezzo quando siamo passati al 4-2-3-1 per poi tornare, a partita in corsa, al solito 4-3-3. Miori? Al ragazzi gli ho parlato martedì, se vuole fare il professionista e crescere di livello deve assimilare questi periodi negativi e guardare avanti. In una carriera questi momenti arrivano per tutti, l’importante è non rimanerne vittima».

Probabile formazione Piacenza - Miori; Sciacca, Abbate, Pergreffi, Agostinone; Saber, Taugourdeau, Barba; Titone, Razzitti, Franchi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno. Ballottaggi: Sciacca-Di Cecco 60%-40%, Abbate-Silva 50%-50%, Barba-Cazzamalli 60%-40%.
Leggi qui il programma della 14esima giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento