Piacenza - Franzini: «Como con tanta qualità»
Allenamento regolare sabato e rifinitura domenica pomeriggio (17.30) al campo Bertocchi. E la vigilia di Piacenza-Como, posticipo di lunedì sera al Garilli (fischio dinizio 20.45) quando si affronteranno due squadre che godono di buona salute...
Allenamento regolare sabato e rifinitura domenica pomeriggio (17.30) al campo Bertocchi. E la vigilia di Piacenza-Como, posticipo di lunedì sera al Garilli (fischio dinizio 20.45) quando si affronteranno due squadre che godono di buona salute: il Como è in serie utile da cinque turni, mentre il Piacenza, nonostante la sconfitta di Carrara, è pronto ad affilare le armi.
In casa emiliana nessuno dubbio, almeno in difesa, come conferma lo stesso Franzini: «Al posto di Silva (squalificato due giornate) giocherà sicuramente Abbate, è prontissimo e lì non ho alcun dubbio mentre per il resto i ballottaggi sono sempre gli stessi e me li porterò fino a lunedì pomeriggio».
Tradotto: uno tra Sciacca e Di Cecco andrà in panchina, o forse tutti e due per dare spazio dal 1 ad Alessandro Castellana, impiegato poco finora, mentre a centrocampo cè un posto per due, o Barba o Cazzamalli.
«A Carrara è stata la tipica partita di Lega Pro - prosegue il tecnico - come ne vedremo tante, contratta, con poche occasioni, decisa da un episodio che ci è stato favorevole anche se la palla per sbloccare la gara ce labbiamo avuta e non siamo stati capaci di sfruttarla». Ferite già guarite perché il Piacenza si è tuffato fin da subito nel match contro il Como, vincere significherebbe rimanere agganciati alle zone alte della classifica. «Dirlo è facile, farlo no. Il Como è una squadra costruita per stare davanti con giocatori che sono scesi dalla Serie B e un attacco di primo piano con due giocatori del calibro di Chinellato e Le Noci. In realtà la squadra di Gallo è forte in tutti i reparti, sono solidi».
E sul ventilato arrivo di Nadarevic, acquisto che spinge chiaramente sempre di più ai margini della squadra Mario Titone, Arnaldo Franzini glissa: «Ieri non ho visto nessuno al campo, è chiaramente un ottimo giocatore, se laffare si concretizza è una bella occasione». Il giocatore è atteso lunedì mattina in sede per le visite mediche e la firma del contratto che lo legherà al Piacenza fino a giugno.
Leggi qui il programma della 12esima giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata.