rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Colpa nostra, queste occasioni vanno capitalizzate». Pagelle: Paponi in giornata no

Il tecnico: «Mi è piaciuto l'atteggiamento e la mentalità dei ragazzi che hanno spinto con qualità e intensità, però quando crei così tanto devi anche buttarla dentro». Bella partita di Zappella, Sestu parte male ma poi ispira la manovra

Della Latta 6,5: consueta gara da trattore. Va vicino al gol nel primo tempo, fa saltare i nervi a Davì e conserva sempre la sua anima propositiva. A volte sbaglia e tiene troppo il pallone, ma ce ne fossero di giocatori così.

Corradi 6: mette in mezzo tanti palloni e a tratti trascina la squadra che però sembra non capirlo. Vedendolo esausto, Franzini lo toglie prima della fine. Dal 37’ st Cattaneo s.v.

Nannini 6: l’inserimento da dietro ce l’ha: lo ha fatto vedere a Bolzano, si è ripetuto a Modena ma senza lo stesso risultato. Stavolta Gagno gli chiude la porta. Però si conferma in trend positivo.

Sestu 6,5: parte male, con un paio di palloni sbagliati malamente. Poi nella ripresa si trasforma e mette in mezzo palline come un giocatore di golf. Peccato che i compagni non sfruttino la sua ispirazione. Dal 37’ st Nicco s.v.

Paponi 5: stavolta il cannoniere della squadra non lascia il segno. Pesa l’erroraccio sotto porta: non era una palla facilissima, ma comunque alla portata di un attaccante del suo spessore. Dal 40’ st Sylla s.v.: gli capita una buona palla di testa, ma non inquadra il bersaglio.

All. Franzini 5,5: la sua squadra non ha giocato una brutta partita, ma per come si era messa doveva uscire dal Braglia con i tre punti. Non gli è mancato tanto dal riuscirci, se il gol fosse arrivato probabilmente sarebbe scaturito un risultato anche più rotondo dello 0-1. Ma con i se non si fa la storia. Si allunga solo la lista di partite con rimpianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Colpa nostra, queste occasioni vanno capitalizzate». Pagelle: Paponi in giornata no

SportPiacenza è in caricamento