menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Franzini: «Ci manca un po' di velocità nella manovra». Lunedì test contro il Fiorenzuola

Il tecnico sull'inizio del campionato posticipato al 2 settembre. «Qualcosa abbiamo cambiato nella preparazione. Si è cominciato in maniera più serrata, quando magari, sapendo la data di inizio fin da subito, si sarebbe potuto diluire di più il lavoro»

Di certo il nubifragio che ha accompagnato il primo tempo ha scombinato un po' i piani, ma di sicuro anche contro il Borgo San Donnino qualche indicazione è arrivata. Arnaldo Franzini si accontenta: «Nel primo tempo, con tutta quella pioggia, di gioco se ne è visto poco. Abbiamo fatto qualche cambio in più dovuto alle condizioni del campo, per evitare qualche problema ai giocatori. Comunque tutto ok». Compresi i gol fatti. «Stiamo parlando di un'amichevole è vero, ma segnare non è mai scontato e agli attaccanti fa sempre bene». Anche perché, a cominciare da lunedì, si annunciano impegni più probanti. «Contro il Fiorenzuola sarà un test importante, è una squadra di valore, organizzata e che gioca bene».

Su quali aspetti deve lavorare di più il Piacenza? «Dobbiamo considerare che nell'unica partita ufficiale sino ad ora giocata, quella contro il Monopoli in coppa, la squadra ha dimostrato una buona tenuta difensiva e una manovra discreta. Su quest'ultimo aspetto dobbiamo lavorare. Ci manca poi ancora un po' di velocità. C'è comunque tempo per acquisirla e credo che dalla prossima settimana si potrà vedere qualcosa di meglio in tal senso».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento