rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «C'è qualche paura di troppo ma è un buon punto». Pagelle: bocciati Giandonato e Cacia

Il tecnico: «Nessuna delle due ha prevalso sull'altra, noi non abbiamo sofferto più di tanto ma siamo mancati in fase di costruzione, soprattutto salvo il pareggio in casa di una delle favorite del campionato»

Imperiale 6: spinge un po’ meno perché sa che dall’altra parte c’è Sestu incaricato di offendere il più possibile. Però non si tira indietro, quando capita. Difende discretamente.

Sylla 5,5: tanto lavoro oscuro. Tiene su il pallone, prende qualche fallo. Ma non riesce mai a rendersi veramente pericoloso, in alcune occasioni pasticcia e l’azione sfuma.

Cacia 5: È vero che di palloni ne arrivano pochi e lui deve sempre abbassarsi per procurarseli, però anche quando arrivano è in ritardo o non c’è proprio. In un contropiede, poteva mettere Sestu di fronte al portiere, ma sbaglia un passaggio che dovrebbe essere uno scherzo per uno delle sue qualità. Deve scrollarsi, il Piacenza ha bisogno di lui. Dal 18’ st Zappella 6: gioca mezz’ora senza infamia e senza lode.

All. Franzini 6-: di buono c’è solo il punto. Un brodino ricostituente dopo il brutto ko di Pesaro. In attacco e in mezzo al campo ci sono troppi elementi fuori forma. La fase difensiva ha dei problemi. Probabilmente due assenze come Corradi e Paponi, insieme, si fanno sentire tantissimo e la panchina non aiuta, però occorrono contromisure per il big match contro il Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «C'è qualche paura di troppo ma è un buon punto». Pagelle: bocciati Giandonato e Cacia

SportPiacenza è in caricamento