menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Franzini: «Buttato via il primo tempo ma non mettiamo in discussione il sistema di gioco»

Il tecnico duro sui primi 45': «Abbiamo buttato via il primo tempo sotto tutti i punti di vista: a livello fisico, tecnico e mentale»

«Eclipse cross-2Abbiamo buttato via il primo tempo sotto tutti i punti di vista: a livello fisico, tecnico e mentale». L’allenatore del Piacenza, Arnaldo Franzini, è molto duro con la sua squadra dopo lo 0-0 maturato al Menti di Vicenza contro l’Arzignano. «Ovviamente non possiamo essere al cento per cento in questo punto della stagione», prosegue il tecnico, «però mi aspettavo decisamente qualcosa di più. Loro ci hanno raddoppiati e, aiutati anche dalle condizioni del campo, ci hanno messo in difficoltà nella prima frazione. Noi invece ci siamo svegliati solo nel secondo tempo, dove abbiamo iniziato a fare quello che dovevamo fare dall’inizio, arrivando primi sul pallone e costruendo occasioni clamorose per passare in vantaggio».

Il Piacenza ha provato a giocare il pallone dal primo passaggio, facendo circolare la palla e proponendosi attraverso il gioco. Tuttavia, lo spartito non è riuscito granché, forse a causa di una condizione fisica ancora di là da venire e a meccanismi ancora da oliare: «Le cause di questa prestazione sono da cercare in diversi fattori», spiega Franzini, «nella nostra testa vogliamo far partire l’azione dal basso senza mai buttare la palla e a Trapani, giocando contro una squadra di serie B, ci siamo riusciti molto bene, mentre nel primo tempo di oggi abbiamo fatto un passo indietro preoccupante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento