Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini: «Buona prestazione». Le pagelle

E’ soddisfatto mister Arnaldo Franzini dopo la prova di Bellinzago, buon biglietto da visita in vista delle semifinali di poule scudetto in programma per venerdì prossimo: «Abbiamo fatto una buona partita - ha detto il tecnico - anche senza...

Arnaldo Franzini-95
E’ soddisfatto mister Arnaldo Franzini dopo la prova di Bellinzago, buon biglietto da visita in vista delle semifinali di poule scudetto in programma per venerdì prossimo: «Abbiamo fatto una buona partita - ha detto il tecnico - anche senza giocare a ritmi travolgenti: il pallino del gioco lo abbiamo sempre avuto in mano noi cogliendo tre fra pali e traverse». Nel riscaldamento Jacopo Silva, uno dei pilastri della difesa, si è fermato e ha dovuto dare forfait. Sarà a rischio per le semifinali di poule scudetto? «Aveva già accusato un problema al collo contro il Venezia e in settimana si era allenato a ritmo ridotto, poi oggi nel riscaldamento, colpendo di testa, ha sentito ancora fastidio e quindi abbiamo deciso di non rischiarlo. Credo non ci saranno problemi per la partita di venerdì, ma valuteremo la situazione».
E’ stato il giorno dell’esordio ufficiale in prima squadra per Mohamed Mansour, giovane classe ’98 che ha siglato ben 30 gol in stagione con la Juniores biancorossa: «Si è mosso bene - ha commentato Franzini - è un ragazzo che sa stare bene in campo e sul quale puntiamo». Un Piacenza che sul mercato sta valutando numerosi giovani tra i migliori vivai d’Italia, ovviamente dopo aver blindato le prime riconferme: «Sono soddisfatto per le riconferme, se ne aggiungeranno delle altre. Al momento stiamo valutando alcuni giovani da inserire nel gruppo, ma non vogliamo fare le cose di corsa e sceglieremo con accuratezza». La prossima, probabilmente, sarà la settimana dell’annuncio di Riccardo Francani come nuovo ds biancorosso. Per Franzini potrebbe essere il ricongiungimento con un dirigente insieme al quale ha già lavorato molto bene in passato: «Non sappiamo se sarà lui il nuovo direttore sportivo, è certo però che a breve verrà annunciato qualcuno. Se fosse lui sarei contento, perché abbiamo già lavorato insieme in passato e mi sono sempre trovato bene».
Infine, il tecnico ha voluto mandare un messaggio ai tifosi che hanno seguito la squadra a Bellinzago: «Desidero sottolineare la grande partecipazione dei nostri tifosi. In una partita dove non c’era in palio niente, sono venuti qui numerosi e si sono fatti sentire incessantemente per tutta la partita. Desidero ringraziarli a nome mio e di tutta la squadra».
Dal nostro inviato a Bellinzago (Novara)
Marcello Astorri


LE PAGELLE DI MARCELLO ASTORRI

Boccanera 6: si gode una tranquilla giornata da spettatore non pagante: il Bellinzago non tira mai nello specchio della sua porta.
Colombini 6: si limita a svolgere il suo compito con dedizione, nel finale molla la briglia e mette un paio di palloni interessanti in area.
Testoni 6,5: roccioso, anche coraggioso quando risolve alcune situazioni spinose uscendo palla al piede. Non disdegna proporsi in avanti rivelandosi un terzino completo.
Ruffini 6: poco lavoro per il difensore: si limita a sorvegliare Massaro che sfuggirà dalla sua vista una sola volta (senza conseguenze) in 90’ minuti di gioco.
Cazzamalli 6: deve riciclarsi da difensore come già aveva fatto nel corso della stagione, se la cava con una prestazione diligente impreziosita da un intervento provvidenziale in chiusura nei primi minuti della ripresa.
Saber 7: è nettamente il migliore in campo. Sfiora un gol stupendo nel primo tempo quando coglie il palo con un bolide da fuori, nella ripresa serve con il tacco un pallone delizioso a Galuppini che purtroppo non riesce a sfruttare la chance. Il tutto condito da miglia e miglia di corsa. Dal 35’ st Mansour 6: pochi minuti, ma con le movenze giuste.
Galuppini 6,5: è tra i più attivi in avanti. Va vicino al gol in tre occasioni, ma una volta lo ferma il palo e le altre due le prodezze delle portiere Lentini.
Mira 6: rimane nel vivo del gioco e detta i tempi, non si destreggia a grandi ritmi ma tutto quello che fa gli riesce bene.
Marzeglia 5,5: non una giornata particolarmente ispirata per il gigante biancorosso, che rimane spesso ingabbiato nella difesa di casa. Sguscia in un paio di occasioni e si traveste da assistman, ma sbaglia sempre il suggerimento. Dal 25’ st Matteassi 6: gioca al piccolo trotto, ma confeziona giocate interessanti.
Porcino 6,5: la sforbiciata del secondo tempo che si è stampata sulla traversa meritava ben altro destino, poiché sarebbe stato un magnifico modo di sbloccare il match. Si assenta in alcuni tratti della gara, ma quando si accende è sempre prezioso per i compagni e pericoloso per gli avversari.
Minincleri 5,5: non gli riesce neanche una giocata delle sue, esce dal campo con ancora tutti i colpi in canna. Dal 30’ st Taugourdeau s.v.

Arnaldo Franzini 6,5: la sua squadra sta bene e pur non giocando ai mille all’ora avrebbe meritato di vincere la partita, annichilendo il Bellinzago sul piano della qualità: buon segnale per le semifinali scudetto.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento