menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini

Arnaldo Franzini

Piacenza - Franzini: «Bravi a cercare la vittoria dopo il pareggio». Pagelle: Masciangelo e Corazza super

Il tecnico: «Onestamente ci siamo fatti due gol da soli, ma i ragazzi sono stati bravissimi a reagire nella ripresa, non era facile. La condizioni fisica è eccellente»

Le pagelle

Fumagalli 5: dispiace sempre dare l’insufficienza a un giocatore di questo calibro, tuttavia l’errore sul secondo gol dell’Alessandria è marcato e poteva costare carissimo.

Mora 5: nel primo tempo soffre le discese di Sestu, non riesce a proporsi con continuità e passa in sostanza 50’ da spettatore. Dal 10’ st Di Cecco 6.5: entra come una bomba nella partita, dal suo ingresso inizia a macinare metri su metri e il Piacenza riesce ad alzare notevolmente il proprio baricentro. Averlo ritrovato dopo l’infortunio sarà molto importante.

Pergreffi 6.5: mezzo voto in meno perché ostacola goffamente Morosini in occasione dell’autogol, per il resto mette la museruola all’attacco ospite. Marconi e Gonzalez vedono la palla col contagocce lì davanti.

Silva 7: il ministro della difesa è tornato su ottimi standard di gioco. Il dato di fatto è che il Piacenza si fa due gol da solo per errori individuali, come detto per Pergreffi l’attacco piemontese non passa praticamente mai.

Masciangelo 7.5: letteralmente mostruoso, se va avanti di questo passo diventerà l’uomo mercato - come lo fu Saber - la prossima estate e il Piacenza farebbe bene a blindarlo. Percorre una infinità di volte la fascia e sempre con qualità, scala in difesa e si ripropone subito dopo. E’ la valvola di sfogo di quasi tutte le azioni.

Morosini 6.5: è vero che l’autogol poteva essere deleterio per l’economia della partita e infatti vale mezzo punto in meno, ma bisogna dargli atto che sfodera un secondo tempo davvero di alto livello e trascina la squadra lì nel mezzo quando soffia la bufera. Da una sua percussione nasce il pareggio di Romero, dal suo corner scaturisce il gol vittoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento