Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini: «Bravi a cercare la vittoria dopo il pareggio». Pagelle: Masciangelo e Corazza super

Il tecnico: «Onestamente ci siamo fatti due gol da soli, ma i ragazzi sono stati bravissimi a reagire nella ripresa, non era facile. La condizioni fisica è eccellente»

Arnaldo Franzini

Sorride, e non può essere diversamente Arnaldo Franzini, perché il suo Piacenza si è ripreso con merito quanto lasciato sul campo nelle ultime giornate.
«C’è stata una grande reazione dei miei ragazzi - commenta Franzini nel dopo partita - perché entrambi i gol ce li siamo fatti noi. La svolta è stata la rete del 2-1 di Corazza, in particolare sotto l’aspetto mentale perché fisicamente sapevo che la squadra stava bene e si è visto. Sotto questo profilo abbiamo doppiato l’Alessandria, anche come voglia e determinazione, l’ultima mezzora è stata di alto livello e soprattuto la mia squadra è stata brava a non accontentarsi del pareggio ma a cercare sempre la vittoria. Gran secondo tempo, Corazza è stato un grande colpo pur sapendo che rischiavamo qualcosa perché non poteva essere pronto subito ad agosto. Se va avanti così ne è valsa la pena aspettarlo - dice ridendo - oggi ha dato la svolta e ha fatto subito vedere di che tipo di giocatore si tratta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento