rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Bravi a cercare la vittoria dopo il pareggio». Pagelle: Masciangelo e Corazza super

Il tecnico: «Onestamente ci siamo fatti due gol da soli, ma i ragazzi sono stati bravissimi a reagire nella ripresa, non era facile. La condizioni fisica è eccellente»

Sorride, e non può essere diversamente Arnaldo Franzini, perché il suo Piacenza si è ripreso con merito quanto lasciato sul campo nelle ultime giornate.
«C’è stata una grande reazione dei miei ragazzi - commenta Franzini nel dopo partita - perché entrambi i gol ce li siamo fatti noi. La svolta è stata la rete del 2-1 di Corazza, in particolare sotto l’aspetto mentale perché fisicamente sapevo che la squadra stava bene e si è visto. Sotto questo profilo abbiamo doppiato l’Alessandria, anche come voglia e determinazione, l’ultima mezzora è stata di alto livello e soprattuto la mia squadra è stata brava a non accontentarsi del pareggio ma a cercare sempre la vittoria. Gran secondo tempo, Corazza è stato un grande colpo pur sapendo che rischiavamo qualcosa perché non poteva essere pronto subito ad agosto. Se va avanti così ne è valsa la pena aspettarlo - dice ridendo - oggi ha dato la svolta e ha fatto subito vedere di che tipo di giocatore si tratta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Bravi a cercare la vittoria dopo il pareggio». Pagelle: Masciangelo e Corazza super

SportPiacenza è in caricamento