rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Arzachena brutto cliente. Il gioco? Stiamo migliorando ma pensiamo ai punti»

Il tecnico: «Siamo in crescita anche come condizione ma non siamo ancora al massimo, c'è tanto lavoro da fare. In questo momento cerchiamo equilibrio e punti». Formazione: Pederzoli convocato ma in regia ci sarà ancora Morosini

FRANZINI
«Il momento impone questo - spiega Franzini alla vigilia della gara -, il primo mese ci ha costretto a ricercare due aspetti: punti e solidità. Direi che li abbiamo trovati entrambi contro Olbia e Arezzo, la squadra lavora bene e si applica sul campo, ed è un bel segnale perché ad ogni partita facciamo un passo avanti. E’ questo che mi lascia sereno, proprio il fatto di vedere continui miglioramenti e anche sotto il piano della condizione atletica cresciamo ogni settimana».
Domenica arriva l’Arzachena che, come Monza e Cuneo, è una neo promossa e partirà a mille per cercare punti subito. «Mi aspetto una gara sulla falsa riga di quella vista contro il Cuneo. L’Arzachena ha un impianto di gioco collaudato dove ha inserito solamente un paio di elementi nuovi, per il resto fa vedere un buon calcio e ha già vinto partite contro avversari importanti».
Chiusura sull’attaccante Andrea Nobile, che sembra sparito dai radar di Franzini dopo l’esordio. «Deve ritrovare serenità e cattiveria, ma sono sicuro che lo recupereremo. Sarebbe un errore grossolano bocciare qualcuno dopo 4 partite; Nobile a Monza ha fatto male come tutta la squadra, in quella successiva era arrivato Zecca mentre a Olbia si è imposto un cambio di modulo sacrificando il suo ruolo».

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Bertoncini, Silva, Pergreffi; Di Cecco, Della Latta, Morosini, Scaccabarozzi, Masciangelo; Zecca, Romero. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Corazza, Sarzi.
Leggi qui programma e classifica della 5a giornata di Serie C Girone A

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Arzachena brutto cliente. Il gioco? Stiamo migliorando ma pensiamo ai punti»

SportPiacenza è in caricamento