rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Arezzo squadra tosta». Poi lancia una stoccata al mister del Como: «Gallo chi?»

Biancorossi sabato (ore 16.30) al Garilli contro l'Arezzo dell'ex Moscardelli. Abbate, Di Cecco e Pelizzoli sono out ma Romero recupera. Non si spegne la velenosa coda di polemiche post Como, il tecnico risponde alla battuta di Gallo («chiacchiera senza cognizione di causa») detta in una trasmissione sportiva.

Franzini non scopre molto le carte a questo giro. «E’ un momento della stagione che dobbiamo cambiare qualche giocatore perché serve gente fresca e con gamba, ma non aspettatevi stravolgimenti». Il tecnico poi torna sulla vittoria di Como. «Primo tempo molto bene, bravi a rimontare la rete di svantaggio in un ambiente difficile creando delle occasioni importanti. Nella ripresa invece abbiamo fatto male sul piano della gestione della palla, partite del genere con la doppia superiorità vanno chiuse prima e non trascinate fino al 90’».
L'allenatore biancorosso infine chiude con una stoccata al tecnico del Como, Fabio Gallo, che lunedì sera in una trasmissione sportiva era tornato sulla partita dicendo «Franzini chiacchiera senza cognizione di causa».
«Non c’è nessun problema tra me e Gallo - dice Franzini - onestamente non so nemmeno chi sia e non so perché abbia detto così. Una cosa è certa, da loro ho imparato che il colore della maglietta può determinare il risultato di una partita».

Probabile formazione Piacenza - Miori; Sciacca, Silva, Pergreffi; Castellana, Matteassi, Taugourdeau, Saber, Masullo; Nobile, Razzitti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pelizzoli, Di Cecco, Abbate. Ballottaggi: Masullo-Dossena 50%-50%, Razzitti-Franchi 60%-40%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Arezzo squadra tosta». Poi lancia una stoccata al mister del Como: «Gallo chi?»

SportPiacenza è in caricamento