menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tecnico Arnaldo Franzini (a sinistra) con l'ufficio stampa Roberto Gregori

Il tecnico Arnaldo Franzini (a sinistra) con l'ufficio stampa Roberto Gregori

Piacenza - Franzini: «Ad Olbia dobbiamo dare continuità alla vittoria nel derby»

Sul fronte formazione ci sono dei problemi per Franzini che sicuramente non potrà disporre di Franchi e Di Cecco (noie muscolari), Sciacca (problema alla schiena) e forse Pelizzoli. In attacco pronta la coppia Romero-Razzitti?

L’obiettivo è identico a quello della gara di andata, cioè non perdere la concentrazione dopo la vittoria nel derby, per il Piacenza che oggi alle 15 parte da Linate con destinazione Olbia (domenica fischio d’inizio alle 14.30).

«La sbornia è stata smaltita subito - spiega Franzini alla vigilia - i ragazzi hanno lavorato duramente fin da martedì e il livello è rimasto alto per tutta la settimana, non ci saranno cali di concentrazione perché non basta una buona partita, anzi, due perché ci metto dentro anche la prova di Alessandria, per dire che ci siamo lasciati alle spalle il periodo di appannamento che, sottolineo, colpisce prima o poi tutte le squadre nell’arco di un campionato. Ad Olbia sarà una storia nuova, completamente diversa, affronteremo una squadra che ama far girare il pallone con giocatori rapidi e tecnici in attacco, tutto il loro gioco inoltre passa dai piedi di Cossu che per la categoria è un elemento di assoluto valore». Il Piacenza visto contro Alessandria e Cremonese è sembrato diverso rispetto a quello di fine dicembre o inizio gennaio. «Come detto - prosegue Franzini - finalmente abbiamo trovato due ottime partite sia a livello mentale sia sul piano tattico, ora dobbiamo cercare di dare continuità attraverso i risultati».
Sul fronte formazione ci sono dei problemi per Franzini che sicuramente non potrà disporre di Franchi e Di Cecco (noie muscolari), Sciacca (problema alla schiena) e forse Pelizzoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento