rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

Nel finale, tra l’altro, è arrivato l’ok dirigenziale per giocare con un under in meno per dare l’assalto al pareggio: «Sì, è così, ma io non mi focalizzerei su questo». Di Carlo: «Avevamo la gara in pugno, gettato via il risultato per errori semplici»

Uomo della giornata è stato Simone Della Latta, autore del gol che ha dato la vittoria al Piacenza: «Sono contento per il risultato», attacca in sala stampa il difensore a cui è stato anche fischiato il fallo da rigore su Barlocco, «siamo riusciti a portarla comunque a casa, nonostante gli arbitri ci abbiano messo lo zampino anche stavolta. Ci è stato negato un rigore netto per un braccio largo di Giacomelli e poi ce ne hanno fischiato contro uno inesistente. Vorrei rivederlo, ma dal campo il rigore mi è sembrato così: io mi sono messo davanti con il corpo, poi Barlocco si è scontrato con me. A mio modo di vedere un rigore deve essere fischiato solo quando è netto». Poi un elogio ai compagni: «Quando si va sotto così, se una squadra non è compatta e attaccata al risultato può demotivarsi. Invece, non abbiamo subito un tiro in porta, la palla sembrava non voler entrare, ma poi grazie alla prestazione della squadra abbiamo ottenuto un grande risultato».

Comprensibilmente rammaricato l’allenatore del Vicenza, Domenico Di Carlo, che fino a un certo punto sembrava in grado di imbrigliare i biancorossi: «La gara era sui binari giusti, perché siamo stati bravi a limitare il Piacenza. Abbiamo subito qualche cross dalla fascia, ma non mi sembrava che gli emiliani potessero pareggiare perché eravamo molto equilibrati in campo. Inoltre, abbiamo avuto tre o quattro opportunità per andare sul 2-0. Poi, purtroppo, a causa di errori marchiani che non bisognerebbe mai fare torniamo a casa con zero punti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

SportPiacenza è in caricamento