Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini: «A Pistoia senza timore»

Piacenza chiamato domenica (ore 16.30) alla delicata trasferta al Melani di Pistoia dove i biancorossi ritroveranno due ex del passato, il tecnico Gianmarco Remondina e l’attaccante Corrado Colombo. Emiliani che cercheranno il terzo risultato...

Arnaldo Franzini-107
Piacenza chiamato domenica (ore 16.30) alla delicata trasferta al Melani di Pistoia dove i biancorossi ritroveranno due ex del passato, il tecnico Gianmarco Remondina e l’attaccante Corrado Colombo. Emiliani che cercheranno il terzo risultato utile consecutivo nella tana della Pistoiese, formazione finora vittoriosa una sola volta in stagione contro la Carrarese.
«Stiamo affrontando squadre in salute - spiega alla vigilia il tecnico Arnaldo Franzini - la Pistoiese è una di queste; in attacco hanno dinamismo e velocità sugli esterni mentre in mezzo possono contare sull’esperienza di un giocatore come Colombo. Noi invece ci siamo ritagliati il nostro spazio nelle prime sette giornate, dimostrando di poter far paura a tutti e, soprattutto, di potercela giocare contro qualunque avversario: c’è un livellamento generale del campionato per cui le neopromosse non risentono molto del passaggio di categoria».
Piacenza che punterà tutto sul centrocampo, vero punto di forza della squadra. A Pistoia l’unico ballottaggio è tra Cazzamalli e Saber, il primo garantisce centimetri, il secondo corsa e inserimenti.
«Onestamente il centrocampo è il reparto che mi ha sorpreso meno - prosegue il tecnico - perché sapevo cosa mi potevano dare Taugourdeau, Cazzamalli e Saber, giocano insieme da oltre un anno e a loro abbiamo aggiunto solamente Barba che ho già avuto due anni fa. Mi piace dire che tutti i reparti della squadra si sono espressi bene in questa prima parte di campionato. Titone? Ha saltato un mese di preparazione in estate rientrando a pieno regime solamente a inizio settembre, è naturale che sia indietro. Si allena alla grande dando sempre il massimo, sono sicuro che ci darà un aiuto prezioso anche lui perché lo ritengo un giocatore importante».
In difesa Sciacca è favorito su Di Cecco per un posto sulla destra, mentre in attacco proprio Titone potrebbe dare un turno di riposo a Stefano Franchi, in appanno domenica scorsa contro l’Olbia.
In casa Pistoiese a centrocampo Benedetti giocherà al posto di Hamlili tenuto fermo in via precauzionale. Piacenza che partirà per la Toscana nel pomeriggio di sabato.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Miori, Sciacca, Pergreffi, Silva, Agostinone; Saber, Taugourdeau, Barba; Matteassi, Razzitti, Titone. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno. Ballottaggi: Saber-Cazzamalli 60%-40%, Titone-Franchi 60%-40%.
Leggi qui il programma della 8a giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento