menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini in conferenza stampa, a suo fianco l'ufficio stampa Roberto Gregori

Arnaldo Franzini in conferenza stampa, a suo fianco l'ufficio stampa Roberto Gregori

Piacenza - Franzini: «A Monza domenica storta, contro il Cuneo voglio una reazione»

Il tecnico è soddisfatto del mercato. «In settimana ho cercato di dare la sveglia ai ragazzi: la Serie C è questa, non puoi sottovalutare nulla». Abbonamenti: superata quota 1200 tessere

Il rush finale di mercato ha regalato ad Arnaldo Franzini una rosa finalmente definitiva e una parziale rivoluzione in attacco dove sono arrivati Zecca e Corazza - entrambi per fare i titolari sebbene con tempi diversi - e se n’è andato Colombi, in cerca di più spazio all’Albinoleffe.
Corazza a parte - i tempi di recupero suggeriscono metà ottobre - è pronto fin da subito Giacomo Zecca e non è da escludere che Franzini possa utilizzarlo dal primo minuto nella gara di domenica contro il Cuneo (stadio Garilli ore 16.30) al posto di un Nobile che nelle ultime uscite è apparso spento e poco brillante.

«Di domenica scorsa - spiega Franzini in sala stampa - salvo due cose a mente fredda: il fatto che i nei primi 20’ abbiamo disputato, tutto sommato, una discreta gara e poi che la prestazione mancata è stata generale e non di singoli giocatori. Questo mi suggerisce una “domenica storta” da parte di tutti che difficilmente si ripeterà. In settimana ho cercato di dare la sveglia ai ragazzi: la Serie C è questa, non puoi sottovalutare nulla, soprattutto le neopromosse e infatti nel nostro girone tutte le favorite hanno “steccato” all’esordio».
Capitolo formazione: Ferri è in vantaggio su Nobile ma attenzione a Zecca, già pronto può partire dal 1’. Per il resto un ballottaggio a centrocampo, tra Della Latta e Morosini, e uno in difesa tra Bini e Bertoncini. Da decifrare anche la situazione sulle fasce, in settimana il tecnico ha provato Masullo e Mora anche se Masciangelo e Di Cecco hanno dimostrato di essere in ripresa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento