Piacenza - Franzini: «A Lucca senza alcuna paura»
Vigilia di campionato atipica per il Piacenza, che alle 14.30 svolgerà la rifinitura al campo di allenamento dopodiché gli emiliani partiranno subito per Lucca; motivo per cui non si è svolta la classica conferenza stampa della vigilia. Per le...
QUI PIACENZA - «Finalmente è campionato - ha detto Franzini - abbiamo lavorato bene e viviamo la giusta tensione per l'esordio, giocheremo contro una squadra molto forte nel reparto avanzato, con giocatori di grande qualità e velocità e per questo dovremo stare molto attenti alle marcature preventive. Per quanto riguarda la formazione come al solito la deciderò nell'immediata vigilia della gara, ho un dubbio per ogni reparto e valuterò con attenzione tutte le variabili del caso. Come sempre, pur avendo grande rispetto dell'avversario, giocheremo la partita per ottenere il massimo risultato perché è nella nostra filosofia di calcio. Siamo sicuri che anche a Lucca avremo il supporto dei nostri tifosi che ci daranno una grande mano e noi faremo di tutto per dargli le giuste soddisfazioni».
Castellana venerdì ha accusato un indurimento muscolare e sarà valutato fino all'ultimo.
Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Miori; Di Cecco, Silva, Pergreffi, Agostinone; Saber, Taugourdeau, Barba; Matteassi, Razzitti, Franchi. All.: Franzini. Indisponibili: Abbate. Squalificati: nessuno. Ballottaggi: Di Cecco-Castellana 60%-40%, Franchi-Titone 60%-40%.
QUI LUCCA - In casa Lucchese difficilmente sarà della partita il centrocampista Mario Gargiulo che sta lavorando a parte da una decina di giorni, lo stesso vale per il difensore Marco Maini che ha dei problemi a una mano. Per il resto tutti a disposizione di mister Galderisi che, intervistato da gazzettalucchese.it, inquadra così la partita del Porta Elisa:
«Col Piacenza sarà una partita difficile, in modo particolare perché è la prima e quindi puoi studiare lavversario ma in realtà non sai mai chi avrai davanti. Questa settimana ho voluto che la squadra si scaricasse soprattutto a livello mentale, cercando comunque di curare i particolari in vista della partita col Piacenza».
Probabile formazione Lucchese - Di Masi, Florio, Nolè, Espeche, Bruccini, Capuano, Merlonghi, Mingazzini, Forte, Fanucchi, Terrani. All.: Galderisi.
IL PROGRAMMA - Clicca qui per leggere il programma della prima giornata del campionato di Lega Pro A.