rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Francesco Bini: «Volevo fortemente i biancorossi, sono tornato a casa»

Il difensore centrale è molto motivato: «Ho preferito dire di no ad altre squadre perché avevo la forte sensazione che una chiamata del Piace sarebbe arrivata. E così è stato»

«Per come è andata sono contento così, mi sembra di essere tornato dove tutto ha avuto inizio». Già durante il preraduno per le visite mediche Francesco Bini appariva sereno e felice per essere tornato al Piacenza, sensazione che lui stesso ci conferma. Con l’arrivo dell’ex capitano del Pro Piacenza, che in biancorosso ha fatto le giovanile e giocato anche nei professionisti nell’anno del fallimento, il pacchetto arretrato degli emiliani diventa di primissimo piano: centimetri, fisico, esperienza e intercambiabilità tra i diversi elementi.

Le sensazioni di Francesco Bini in questi giorni?
«Sono contentissimo perché tornare al Piacenza era semplicemente quello volevo. Ho aspettato diverse settimane in attesa della chiamata e ora che sono qui mi sento a casa, dove tutto ha avuto inizio per me. Le emozioni sono forti, davvero».

Correndo anche qualche rischio perché per aspettare al Piacenza ha lasciato per strada diverse offerte.
«Devo dire che un po’ ho rischiato ma ne è valsa la pena. Diciamo che fino a una settimana prima dell’accordo non avevo sentito il Piacenza, ma ho preferito dire di no ad altre squadre perché avevo la forte sensazione che una chiamata sarebbe arrivata. E così è stato».

Il Pro Piacenza dopo tre anni e la fascia di capitano non ha rinnovato l’accordo. Cosa è successo?
«Onestamente ci sono rimasto male perché ero lì da tre anni e mi hanno lasciato libero. Però, devo dire, che alla fine è decisamente meglio così perché sono arrivato al Piacenza. Mi sento di ringraziare il presidente Burzoni perché è quello che mi ha riportato in città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Francesco Bini: «Volevo fortemente i biancorossi, sono tornato a casa»

SportPiacenza è in caricamento