Mercoledì, 22 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Forza ragazzi, contro l'Albinoleffe conta solo la vittoria. Manzo si gioca la panchina

Visconti, Maio e Saputo ancora infortunati, mentre Bruzzone sarà regolarmente al centro della difesa e con la fascia da capitano a dispetto di quanto detto da alcuni dirigenti nelle ultime ore

Per fortuna arriva il campo a regalare l’opportunità di spazzare vie le polemiche della vigilia. Il Piacenza mercoledì pomeriggio (ore 15) sarà impegnato sul terreno di Gorgonzola contro l’Albinoleffe in una gara vitale per i biancorossi dopo quanto successo tra domenica e lunedì. E’ vitale soprattutto per Manzo che si gioca la riconferma della panchina e la possibilità di lavorare serenamente per un paio di settimane, fino alla ripresa del 10 gennaio. E’ vitale per l’umore da montagne russe. E’ vitale per tanti motivi, anche per la classifica.
L’obiettivo è senz’altro vincere, in caso non arrivino i tre punti si aprirebbe un nuovo fronte di valutazioni, una sconfitta potrebbe addirittura portare all’esonero di Manzo con Cristiano Scazzola pronto a subentrargli. Tuttavia anche qui bisogna andarci coi piedi di piombo, perché il presidente Roberto Pighi nelle ultime 48 ore non si è focalizzato tanto e solo sui risultati, piuttosto ha parlato di «atteggiamento sbagliato contro le squadre alla nostra altezza».
Perciò, una sconfitta, non porterebbe automaticamente all’esonero: andrebbe comunque valutata e soppesata, ma il rischio di un ribaltone (quindi anche con Di Battista in discussione) c’è.
L’altro grande problema è che dalla lista dei giocatori in partenza ce ne sono alcuni che sono già fuori rosa, come Villanova ad esempio, perciò bisogna valutare prima i convocati per avanzare delle ipotesi di formazione.
Senz’altro non saranno della partita Visconti, Maio e Saputo ancora infortunati, mentre Bruzzone sarà regolarmente al centro della difesa e con la fascia da capitano a dispetto di quanto detto da alcuni dirigenti nelle ultime ore.

Probabile formazione Piacenza - Libertazzi; Bruzzone, Battistini, Corbari; Simonetti, Ballarini, Palma, Galazzi, Gonzi; Babbi, Maritato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Forza ragazzi, contro l'Albinoleffe conta solo la vittoria. Manzo si gioca la panchina

SportPiacenza è in caricamento