Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza-Formigine: 5-1, biancorossi a valanga

Gongola Luciano De Paola. Le cinque reti rifilate al Formigine valgono la decima vittoria nel girone di ritorno (2.3 la media punti a partita) e una Pasqua che più sorridente non si può. Quella contro i modenesi era una partita temuta alla vigilia...

Saber in azione
Gongola Luciano De Paola. Le cinque reti rifilate al Formigine valgono la decima vittoria nel girone di ritorno (2.3 la media punti a partita) e una Pasqua che più sorridente non si può. Quella contro i modenesi era una partita temuta alla vigilia, complice il primo caldo, soprattutto era il quarto impegno nel giro di dieci giorni, ma il Piacenza conferma di aver trovato un'anima ancora prima di una quadratura e archivia la pratica in meno di mezzora di gioco. Adesso i biancorossi vedono il secondo posto a un solo punto - la Correggese ha pareggiato con la Fortis - ma quello che lascia ben sperare è che la squadra, oggi, ha finalmente trovato una sua identità. Volpe e Lisi aiutano la manovra, Tarantino e Colicchio formano una cerniera insuperabile, Mauri è il metronomo e Saber è la variabile impazzita con la sua qualità e i suoi inserimenti. Tutto questo si traduce in punti: 32 in 13 gare fin qui disputate.

TRIS - De Paola deve rinunciare all'ultimo istante a Cifarelli, e con Zagnoni in tribuna la soluzione obbligata è quella di schierare Cigognini a sinistra nel pacchetto arretrato e Di Graci in porta al posto di Tarolli. Per il resto è la formazione annunciata con Bertazzoli al centro dell'attacco affiancato da Volpe e Lisi. Bastano 11' ai biancorossi per mettere la folle, aiutati anche dalla tattica suicida del Formigine che decide di non arginare Volpe e Lisi sugli esterni, lasciando metri a Saber e Mauri per impostare l'azione. Dopo 180 secondi Lisi sfonda facilmente sulla sinistra, da fondo campo serve Bertazzoli che tutto solo in area piccola sblocca il match (1-0). Qualche giro di lancetta e arriva il raddoppio (11'): schema su punizione con Mauri che serve Saber fuori area, il centrocampista ha tutto il tempo per caricare, mirare e infilare indisturbato Toni (2-0). La squadra di De Paola gioca sul velluto anche per la scarsa opposizione degli ospiti, Bertazzoli si divora un assist facile per Lisi, Volpe svaria su tutto il fronte d'attacco e serve un paio di cioccolatini che Bertazzoli non scarta. Al 34' Lisi fa tutto da solo sul lancio di Mauri, salta due giocatori e in diagonale infila la terza rete: game, set and match.

DECIMA - La squadra di Balugani ha il demerito di lasciare le praterie agli esterni biancorossi, ma allo stesso tempo ha il merito di crederci fino in fondo, prima De Vecchis sfiora il gol di testa e a una manciata di secondi dal riposo Orlando con un diagonale tiene in vita i reggiani gelando Di Graci (3-1). E' un fuoco di paglia perché nella ripresa Orlandi - entrato al posto di Mauri - delizia il pubblico con un assist al bacio che taglia fuori la difesa e smarca l'inserimento di Saber: pallonetto a Toni e quarta rete. Dopo pochi secondi anche Bertazzoli firma la sua doppietta sfruttando un erroraccio della difesa ospite. Sul 5-1 si chiudono di fatto i giochi e il Piacenza può andare al riposo di Pasqua con la decima vittoria nel girone di ritorno (Monaco ne fece nove in tutta l'andata) e la consapevolezza di poter davvero puntare al secondo posto.
Giacomo Spotti

Piacenza-Formigine: 5-1
Primo tempo: 3-1

Piacenza: Di Graci, Ruffini, Cigognini (18' st Battistotti), Corso, Tarantino, Colicchio, Volpe, Mauri (6' st Orlandi), Bertazzoli (24' st Delfanti), Saber, Lisi. A disposizione: Tarolli, Compiani, Minasola, Girometta, Tiboni. All.: De Paola.
Formigine: Toni, Casini (28' st Caselli), Fabbri, Di Giuseppe, Budries, Essel, Puglisi (1' st Hoxha), Perelli, De Vecchis, Amato, Orlando (41' st Pattuzzi). A disposizione: Oppici, Pasaro, Monelli. All.: Balugani.
Arbitro: Zufferli di Udine (assistenti Gerometta e Naccari di Udine).
Reti: 3' pt e 12' st Bertazzoli, 11' pt e 10' st Saber, 34' pt Lisi, 40' pt Orlando.
Note - Spettatori: dato non comunicato. Giornata primaverile, campo in perfette condizioni di gioco. Ammoniti: 26' pt Orlando, 8' st Cigognini. Tiri: 10-3. Corner: 1-2. Recuperi: 0' pt, 0' st.

IL FILM DELLA PARTITA

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:5-1: (45' st) Fine partita

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:5-1: (43' st) Occasione - Lisi serve Delfanti a mezzo metro dalla porta, palla incredibilmente alta

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:5-1: (40' st) Sostituzione - Esce Orlando entra Pattuzzi

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:5-1: (32' st) Occasione - Giocata superlativa di Volpe che si beve tre uomini in un fazzoletto e serve Lisi, tutto solo sul secondo palo, palla fuori di poco

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:5-1: (28' st) Sostituzione - Esce Casini entra Caselli

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:5-1: (24' st) Sostituzione - Esce Bertazzoli entra Delfanti

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:5-1: (19' st) Sostituzione - Esce Cigognini entra Battistotti

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:5-1: (12' st) Gol - Brutta palla persa dalla difesa ospite, Bertazzoli s'invola e firma la quinta rete

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:4-1: (10' st) Gol - Bellissima rete di Saber. Orlandi con un delizioso pallonetto scavalca la difesa ospite e serve Saber sull'inserimento, pallonetto a Toni e quarto gol.

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:3-1: (8' st) Ammonizione - Cigognini

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:3-1: (6' st) Sostituzione - Esce Mauri entra Orlandi

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:3-1: (1' st) Sostituzione - Esce Puglisi entra Hoxha

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:3-1: (1' st) Inizio secondo tempo

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:3-1: (45' pt) Fine primo tempo

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:3-1: (40' pt) Gol - Gran gol di Orlando in diagonale, che tiene vivo il Formigine

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:3-0: (36' pt) Aggiornamento - De Vecchis sfiora il palo con un bel colpo di testa.

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:3-0: (32' st) Gol - Lancio di Mauri per Lisi che vince un rimpallo entra in area e fulmina Toni in diagonale. 3-0.

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:2-0: (27' pt) Aggiornamento - Piacenza che controlla agevolmente la gara. Al 25' bella azione di Volpe, cross nel mezzo ma Bertazzoli è un filo in ritardo. Poco dopo pericolo anche il Formigine ma nessuno in area raccoglie il velo di De Vecchis sul cross da destra.

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:2-0: (26' pt) Ammonizione - Orlando

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:2-0: (16' pt) Occasione - Incredibile il modo in cui il Piacenza si divora la terza rete. Bertazzoli brucia la difesa ospite, tutto solo davanti al portiere ritarda l'appoggio per Lisi e Budries intercetta l'assist.

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:2-0: (11' pt) Gol - Raddoppio di Saber. Punizione sulla linea laterale di destra, tocco fuori area di Mauri per Saber che tutto solo da fuori area gela Toni. 2-0

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:1-0: (4' pt) Gol - Piacenza subito in vantaggio con Bertazzoli. Bella azione di Lisi sulla sinistra che sfonda sulla linea dell'out, cross rasoterra in area piccolo e Bertazzoli di piatto infila.

Diretta Live Calcio: Piacenza-Formigine:0-0: (1' pt) Inizio primo tempo

Diretta Live Calcio: Nota articolo - Piacenza che deve rinunciare all'ultimo istante a Cifarelli, colpito in serata da una forma influenzale. Al suo posto Cigognini e tra i pali torna Di Graci.

Diretta Live Calcio: Formazione Piacenza:Di Graci, Ruffini, Cigognini, Corso, Tarantino, Colicchio, Volpe, Mauri, Bertazzoli, Saber, Lisi. A disposizione: Tarolli, Battistotti, Compiani, Orlandi, Minasola, Delfanti, Girometta, Tiboni. All.: De Paola.
Diretta Live Calcio: Formazione Formigine:Toni, Casini, Fabbri, Di Giuseppe, Budries, Essel, Puglisi, Perelli, De Vecchis, Amato, Orlando. A disposizione: Oppici, Pattuzzi, Caselli, Hoxha, Pasaro, Monelli. All.: Balugani.

Diretta Live Calcio: Nota articolo - Squadre in campo al Garilli, si gioca la 33esima giornata di Serie D Girone D. Dalle 15 diretta live di Piacenza-Formigine, a breve le formazioni ufficiali
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento