menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piacenza - Football Academy e squadra Femminile - 1

Piacenza - Football Academy e squadra Femminile - 1

Piacenza - Football Academy e squadra Femminile

Tantissima carne al fuoco per il Piacenza che mette sulla griglia altre succulente novità per la prossima stagione. Partendo dalle più immediate, il club biancorosso presenterà la squadra e la nuova maglietta da gioco 2016/2017 domenica 24 luglio...

Tantissima carne al fuoco per il Piacenza che mette sulla griglia altre succulente novità per la prossima stagione. Partendo dalle più immediate, il club biancorosso presenterà la squadra e la nuova maglietta da gioco 2016/2017 domenica 24 luglio (ore 21.30) a Rivergaro all’interno della rassegna musicale Rock in Trebbia mentre la presentazione ufficiale della squadra è in programma il prossimo 3 settembre con l’evento Piacentinity che si svolgerà, come negli ultimi tre anni, in Piazza Cavalli. Ma oggi il Piacenza ha presentato altre due belle novità: la creazione della Football Academy dedicata alla Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti; e la nascita della squadra femminile, le Biancorosse Piacenza, obbligatoria dalla stagione 2017/2018. A presentare gli eventi il direttore generale Marco Scianò e il presidente onorario Stefano Gatti.

FOOTBALL ACADEMY

Il presidente è Lidia Fummi (già consigliere), Carlo Abbiati è il responsabile dell’attività di base mentre i direttore tecnici saranno i giocatori Matteassi, Taugourdeau e Cazzamalli. La Football Academy si suddividerà in tre aree: Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti. Inoltre è stata avviata una importante collaborazione con tre realtà sportive: Junior Drago San Giorgio del presidente Pietro Soresi, VJ Junior Milano e Palazzo Pignano.
«Ho accettato l’incarico in pochi secondi - ha detto la Fummi - perché si vede subito che il Piacenza è una società estremamente seria, che ha voglia di allargarsi e vede nei bambini il proprio futuro».
«Programmazione e progettualità - dice Abbiati - partendo dal livello tecnico ed educativo del bambini, lo accompagneremo dai primi passi fino all’agonismo».

BIANCOROSSE PIACENZA

«E’ il nome della squadra femminile - spiega Scianò - e avviamo questo progetto con un anno di anticipo sulla tabella di marcia». Il presidente è Cristina Zuccheddu, accompagnata dal direttore generale Giulio Bracchi mentre la panchina è affidata a Mauro Campagnia.
«Sono davvero contenta di aver allestito questa squadra - ha detto la Zuccheddu - e di portare il nome del Piacenza. Parteciperemo al campionato di Serie D lombarda che inizia circa a metà settembre». «Abbiamo una ventina di ragazze - ha sottolineato Bracchi - e al momento di alleniamo a San Giorgio. La squadra è di assoluta qualità e ci toglieremo delle soddisfazioni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento