rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Firmano l'attaccante Franco Ferrari e l'esterno Giovanni Terrani. Rivoluzione in attacco

I biancorossi piazzano due colpi importanti: il centravanti argentino arriva in prestito dal Brescia mentre l'esterno ex Perugia e Lucchese era in cima alla lista della spesa di Franzini. Romero piace al SudTirol ma potrebbe partire Pesenti.

Dopo un tira e molla di qualche giorno, con il tentativo di inserimento di altri club tra cui Entella e Gubbio, nel tardo pomeriggio di domenica il Piacenza ha mandato in porto anche la trattativa con Giovanni Terrani, estero offensivo svincolatosi del Perugia nei giorni scorsi ed espressamente richiesto da Franzini che aveva messo Terrani in cima alla lista della spesa, ancora prima dell’attaccante o dello sfumato Ceccarelli.
Dichiarazioni di facciata a parte il Piacenza ha completato così la rivoluzione d’attacco. La flessione di fine dicembre è coincisa con due sconfitte consecutive, contro Siena e Pro Vercelli, gare in cui era assente proprio Sestu (infortunio) ed entrambe le partite hanno evidenziato la necessità del Piacenza di mettere mano all’attacco, alla luce anche della mancata scintilla tra Franzini e Fedato (è andato al Trapani).
La società ha dunque compreso la necessità di scardinare completamente il tridente offensivo, Ferrari e Terrani non arrivano certamente per accomodarsi in panchina, insieme a Sestu andranno a comporre il nuovissimo tridente con cui gli emiliani daranno l’assalto alle primissime posizioni della classifica.
Entrambi i giocatori, Ferrari e Terrani, saranno presentati oggi in una conferenza stampa programma allo stadio, insieme al difensore Bachini. Sulla lista di partenza c'era Romero che piace all'Alessandria, alla Pistoiese e al SudTirol, tuttavia il giocatore dovrebbe rimanere in biancorosso. Più probabile una partenza di Pesenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Firmano l'attaccante Franco Ferrari e l'esterno Giovanni Terrani. Rivoluzione in attacco

SportPiacenza è in caricamento