Martedì, 26 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Firma il giovane Giordano, in arrivo anche Adamoli e Nava. Offerto un biennale a Cesarini, Palma ai saluti

Il ds Scianò accelera le operazioni di calciomercato, in arrivo i due giovani esterni sinistri da Sampdoria ed Empoli, oltre a un difensore. Il regista è destinato a partira, c'è invece fiducia sulla permanenza del fantasista

datei_s-6Matteo Battistini ufficiale al Lecco e il Piacenza corre ai ripari chiudendo la trattativa con Riccardo Nava, difensore centrale del Legnano con esperienza più che altro in Serie D. Per i biancorossi però non si tratta dell’ultimo acquisto in difesa, per coprire il buco lasciato da Battistini (in scadenza nel 2022, il Piacenza non voleva ritoccare il contratto) il ds Scianò individuerà nelle prossime settimane un altro centrale di difesa per completare il reparto insieme a Tafa, Marchi, Simonetti, Nava (che arriverà nel fine settimana). Qui non c’è fretta e per l’operazione bisognerà aspettare fine mese o agosto quando si fanno i migliori affari, come per l’attaccante.

Sul fronte giovani, nel fine settimana o inizio della prossima arriveranno i due esterni Simone Giordano, classe 2001 della Primavera della Sampdoria e Andrea Adamoli, classe 2001 dell’Empoli. Entrambi sono due esterni sinistri che saranno impiegati nel centrocampo a cinque, definitivamente abbandonata quindi la pista per un ritorno di Visconti. Scorza intanto è tornato all’Ascoli (risolto il prestito) mentre Maio, in uscita, è in trattativa con diverse squadre, partirà aggregato ma è destinato a salutare presto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Firma il giovane Giordano, in arrivo anche Adamoli e Nava. Offerto un biennale a Cesarini, Palma ai saluti

SportPiacenza è in caricamento