menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Trongone

Foto Trongone

Piacenza - Finalmente si riparte: mercoledì primo impegno ufficiale in Coppa Italia. Al Garilli c'è il Teramo

I biancorossi ospitano alle 15.30 (porte chiuse) gli abruzzesi nel turno preliminare di Tim Cup. Pedone recupera e andrà in panchina, c'è curiosità per le prime scelte di Manzo. Davanti tridente con Villanova, Babbi e Siani?

Finalmente non è più una questione di “quando” giocherà, ma di “come” scenderà in campo. Mercoledì pomeriggio il Piacenza torna a disputare un match ufficiale 217 giorni dopo la sconfitta di Carpi che di fatto sancì la fine della stagione 2019/2020, il resto è storia nota.
Oggi possiamo spazzare via con un colpo di spugna quello che è stato, si torna a respirare il clima della vigilia: tra 24 ore i biancorossi affronteranno al Garilli (ore 15.30 a porte chiuse) il Teramo nel turno preliminare di Coppa Italia - gara unica, chi vince va a Reggio Calabria - mentre domenica, stessa ora, si parte con il campionato contro il Grosseto.
Siamo quindi davanti a quelle che saranno le prime scelte di Vincenzo Manzo, la rosa è completata (ad eccezione di Nicco, Corradi e Sylla che non saranno convocati perché sul mercato) e il tecnico campano darà le prime risposte ai dubbi oppure confermerà alcune certezze.
Intanto le regole: contro il Teramo non vale la regola dei gol in trasferta delle coppe, in caso di pareggio al 90’ si procederà con supplementari e calci di rigore. La vincente affronterà in trasferta la Reggina il 30 settembre, chi passerà questo turno al terzo troverà il Bologna.

QUI PIACENZA
Tutto ciò che di buono si è visto nelle sette precedenti amichevoli andrà, almeno parzialmente, messo sul campo nella prima gara ufficiale della stagione. Manzo senz’altro confermerà il 4-3-3 utilizzato nell’ultimo mese e mezzo - questa è la prima certezza - e in difesa non dovrebbe discostarsi molto dalle scelte fatte in precedenza: a sinistra andrà Visconti, coppia centrale Bruzzone-Corbari che è la più collaudata, a destra ballottaggio tra Daniello e Renolfi, in porta Vettorel.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento