Domenica, 14 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Fiducia in Maccarone. Marco Gatti: «Siamo tutti responsabili, ma crediamo in questa squadra». Pagelle

In sala stampa si presenta il dirigente e socio del club. «La situazione non ci fa piacere e chiediamo scusa ai tifosi, però dobbiamo fare squadra». Calciomercato: può arrivare il play Busellato dagli svincolati. Pagelle: Maccarone, squadra involuta. Perché il cambio di D'Agostino?

banner_assiprime_350x200_1_m

In sala stampa si presenta Marco Gatti e questo lascia presagire nubi all'orizzonte: «Mi chiedete di Maccarone? Esonerarlo adesso sarebbe assurdo. Abbiamo due partite in quattro giorni. Certo è responsabile anche lui come tutti noi dirigenti. Occorre lavorare e fare squadra perché sono convinto delle nostre qualità».

Il fatto che si sia presentato lui davanti ai taccuini è un atto dovuto: «Sono venuto per metterci la faccia e per chiedere scusa ai tifosi. Non abbiamo e non voglio nessun tipo di scusanti. Stiamo facendo male e nessuno può essere contento». Aspetterete dicembre o pensate di fare qualcosa con gli svincolati ?
«Stiamo già lavorando da tempo e non escludo che a breve possa arrivare un giocatore che sostituisca Bachini. Ma non deve essere solo un numero, ma anche un giocatore che ci dia una sensibile mano».
Nome caldissimo in questi giorni è quello del play Massimiliano Busellato, ex Padova, Pescara, Foggia e Salernitana tra le tante.

Le pagelle

Galletti 6 - assolutamente incolpevole su gol sbriga, l'ordinaria amministrazione con sicurezza.

Iob 5 - non bene in fase difensiva, assente in quella offensiva. Tocca più palloni nell'ultima mezz'ora perché non ha più un avversario.

Silva 6 - cosa deve fare di più. Tappa i buchi al centro, a destra e a sinistra. In più prova a fare il regista arretrato.

Del Dotto 5 - soffre molto nella prima frazione di gioco. È impreciso anche nella gestione della palla.

Santella 6 - non è più brillante come ad inizio campionato ma, almeno, prova a dare un po' di profondità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Fiducia in Maccarone. Marco Gatti: «Siamo tutti responsabili, ma crediamo in questa squadra». Pagelle
SportPiacenza è in caricamento