Giovedì, 23 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Esonerati Vincenzo Manzo e il suo vice Lunardon. Panchina a Cristiano Scazzola

Fatale al tecnico la sconfitta contro il Grosseto. Già nel pomeriggio arriverà Scazzola, la società ha scelto lui

Vincenzo Manzo non è più l’allenatore del Piacenza. Dopo il summit di questa mattina è emersa la volontà, da parte del presidente Pighi e del dg Scianò, insieme agli altri soci, di sollevare il tecnico dal suo incarico. Lascia anche il vice Lunardon mentre il resto dello staff è confermato. Fatale la sconfitta di Grosseto e la situazione di classifica, con i biancorossi terz’ultimi.
Al suo posto arriverà Cristiano Scazzola, tecnico vicinissimo alla panchina del Piacenza già un mese fa, poco prima di Natale quando la società decise, alla fine, di dare ancora fiducia a Manzo.

La situazione è precipitata nelle ultime ore, nel pomeriggio è atteso il comunicato ufficiale del club ma Scazzola dovrebbe dirigere già la seduta pomeridiana perché insieme a Manzo è stato sollevato dall’incarico anche il vice Lunardon.
Scazzola ha iniziato la carriera da allenatore nel 2009 alla Pro Belvedere, poi ha fatto tutta la trafila nelle giovanili alla Pro Vercelli fino a guidare la prima squadra dal 2013 al 2015 con cui ha conquistato la promozione in B prima dell’esonero. Dopodiché le esperienza a Siena, con la Casertana e il campionato a Cuneo con cui è retrocesso - nonostante l’ottima stagione - a causa dei 25 punti di penalizzazione accumulati dalla società piemontese. Nel 2019 ha firmato con l’Alessandria da cui è stato esonerato a gennaio del 2020. A distanza di un anno torna in panchina, su quella del Piacenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Esonerati Vincenzo Manzo e il suo vice Lunardon. Panchina a Cristiano Scazzola

SportPiacenza è in caricamento