rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Piacenza esagerato, spazza via l'Alessandria in mezzora e si porta a ridosso della vetta

I biancorossi sfoderano una prestazione perfetta (4-0), Bertoncini e Ferrari spianano la strada, Terrani e Porcari concludono la pratica. Emiliani che rispondono alle rivali e ora aspettano il risultato dei liguri lunedì sera a Novara

POKER E CORAZZA
L’Alessandria ha un merito, quello di crederci sempre e inizia la ripresa con una botta di Bellazzini che fa infuriare Fumagalli con i compagni. Il portiere riesce a disinnescare la conclusione dell’avversario, l’occasione sveglia immediatamente il Piacenza che riprende a pressare alto e torna sul pezzo. Raffica di cambi al 60’: Franzini butta dentro Porcari per Marotta e Perez per Terrani (problemi muscolari), Colombo prova ad aumentare il peso dell’attacco con Santini. Fumagalli salva ancora su De Luca, Nicco prima e Perez poi non trovano la deviazione vincente sui suggerimenti di Terrani e Barlocco, allora ci pensa Porcari dalla distanza a far scorrere definitivamente i titoli di coda sulla partita con una botta da fuori area che vale la quarta rete. L’applauso più bello il Garilli lo riserva però per Corazza che torna in campo dopo l’infortunio di agosto ai legamenti (e centra un palo al primo pallone giocabile), l’attaccante entra al posto di Corradi che ha firmato una prestazione eccezionale per qualità e intensità.

Piacenza-Alessandria 4-0
Primo tempo 3-0

Piacenza: Fumagalli, Pergreffi (33’ st Sestu), Bertoncini, Silva, Nicco, Ferrari (33’ st Della Latta), Corradi (33’ Corazza), Di Molfetta, Marotta (12’ st Porcari), Barlocco, Terrani (16’ st Perez). A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Cauz, Mulas,, Bachini, Corsinelli. All.: Franzini.

Alessandria: Cucchietti, De Luca (33’ st Coralli), Maltese, Sbampato, Akammadu (13’ st Santini), Bellazzini (22’ st Sartore), Panizzi, Gazzi, Geminiani (33’ st Delvino), Tentoni (13’ st Badan), Prestia. A disposizione: Pop, Agostinone, Zogkos, Gerace, Gjura. All.: Colombo.

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino (assistenti Di Giacinto di Teramo e Micaroni di Chieti)

Reti - 3’ pt Bertoncini, 29’ pt Ferrari, 34’ pt rig. Terrani, 25’ st Porcari

Note - Serata fresca, campo in buone condizioni. Spettatori 2936 (1638 abbonati, incasso 8763 euro). Ammoniti: nessuno. Corner: 5-3. Recuperi: 0’ pt, 0’ st.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza esagerato, spazza via l'Alessandria in mezzora e si porta a ridosso della vetta

SportPiacenza è in caricamento