rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza esagerato, spazza via l'Alessandria in mezzora e si porta a ridosso della vetta

I biancorossi sfoderano una prestazione perfetta (4-0), Bertoncini e Ferrari spianano la strada, Terrani e Porcari concludono la pratica. Emiliani che rispondono alle rivali e ora aspettano il risultato dei liguri lunedì sera a Novara

Missione compiuta per il Piacenza che chiude un mese di marzo pazzesco - 13 punti in 5 gare -, tiene a bada le inseguitrici - vincono Pro Vercelli e Pisa, perde il Siena e pareggia l’Arezzo - e mette pressione alla capolista Entella portandosi provvisoriamente a -1 dai liguri in campo lunedì sera a Novara. La squadra di Franzini fa tutto questo nel migliore dei modi, cioè aggredendo fin da subito l’avversario per vie centrali - azzeccata la mossa di Corradi interno e Di Molfetta esterno - e nel giro di mezzora archivia la pratica: due botte di testa di Bertoncini e Ferrari spianano la strada, la folle l’inserisce il rigore di Terrani e Porcari chiude i conti.
Più in generale il Piacenza dà l’impressione di essere una squadra matura, gli rimane il vizio di lasciare spesso campo all’avversario tuttavia quello del gioco di rimessa è l’habitat naturale di una squadra che promette di lottare fino all’ultimo secondo per la vetta.
C’è un’altra nota lieta nella serata, il ritorno il campo di Simone Corazza: centra subito un palo e va a un soffio dal quinto gol. Un’altra pistola in più per Franzini in un mese di aprile che si preannuncia incandescente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza esagerato, spazza via l'Alessandria in mezzora e si porta a ridosso della vetta

SportPiacenza è in caricamento