rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Emergenza attacco: Arena rientra in squadra

L'attaccante Marco Arena, dopo due settimane ai margini della rosa, è tornato ad allenarsi con il gruppo in vista del prossimo mese: trenta giorni in cui il Piacenza affronterà partite determinanti per la classifica (leggi qui) senza l'attaccante...

L'attaccante Marco Arena, dopo due settimane ai margini della rosa, è tornato ad allenarsi con il gruppo in vista del prossimo mese: trenta giorni in cui il Piacenza affronterà partite determinanti per la classifica (leggi qui) senza l'attaccante Alessio De Vecchis che a Darfo Boario è uscito anzitempo per una distorsione alla caviglia. Arena era stato messo fuori rosa dal presidente Marco Gatti («il giocatore verrà ceduto a dicembre») dopo la turbolenta partita di Gozzano quando, entrato sul 2 a 1 per i padroni di casa e con entrambe le squadre in nove uomini, si era fatto espellere dopo pochi minuti per un fallo di reazione nei confronti di un avversario. Il Piacenza a causa di quel gesto terminò la partita con otto giocatori sul campo (e subì anche la terza rete), scatenando le ire del presidente che prese un provvedimento estremo nei confronti del giocatore.

Sono trascorse soltanto due settimane da quell'episodio ma sotto i ponti è passata un'infinità di acqua, Viali ha lasciato la panchina per far posto a Venturato e l'infortunio di De Vecchis ha contributo al reintrego in rosa di Arena che dopo quattordici giorni di stop, oggi pomeriggio, ha preso parte a tutta la seduta di allenamento. Una scelta dettata anche dai suggerimenti di Venturato perché il Piacenza nel reparto avanzato è in piena emergenza: De Vecchis ne avrà per alcune settimane mentre Marrazzo è in diffida, questo significa che alla prossima ammonizione il bomber biancorosso dovrà scontare un turno di squalifica azzerando di fatto il reparto avanzato della squadra. Per questi due motivi si è scelto di richiamare Marco Arena; difficile infatti che il Piacenza si butti sul mercato per cercare un attaccante svincolato da tenere in rosa quando a inizio dicembre riapre il mercato e in cima alla lista della spesa c'è Giovanni Amodeo, finito ai margini del Vado e autore di 25 gol nella passata stagione alla Pergolettese allenata proprio da Venturato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Emergenza attacco: Arena rientra in squadra

SportPiacenza è in caricamento