menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Hamza El Kaouakibi (foto Trongone)

Hamza El Kaouakibi (foto Trongone)

Piacenza - El Kaouakibi studia da esterno e per il diploma: «Sono i miei obiettivi della stagione»

L'intuizione di Franzini è quella di impiegare il giocatore come quinto di centrocampo: «Ci devo lavorare ma è un ruolo che mi piace perché posso correre». Sul diploma: «Studio Ragioneria, ci tengo molto a farcela»

Nello spogliatoio com’è il clima?
«Mi sono trovato benissimo qui a Piacenza fin dal primo minuto, i compagni di squadra, lo staff tecnico e quello dirigenziale mi hanno messo a mio agio da subito».

El Kaouakibi è un centrale nella difesa a quattro, a tre o è il quinto di centrocampo?
«Da piccolo giocavo in attacco poi col passare degli anni sono arretrato fino alla difesa. Da qui sono passato a terzino destro o anche centrale nella difesa a tre, con il mister stiamo provando l’esterno nel centrocampo a cinque. Chiaramente ci devo lavorare su questo ruolo, non s’impara una posizione nel giro di qualche settimana, soprattutto occorre lavorare sulla fase offensiva, devo farla meglio. Detto questo, aggiungo che è un ruolo che mi piace perché mi permettere di correre molto e la prospettiva è interessante».

Il diploma in Ragioneria poi l’ha preso?
«Lo faccio quest’anno perché ci tengo davvero, per motivi diversi avevo dovuto sospendere tutto ma l’ho messo in cantiere tra gli obiettivi della stagione».

Doppio passaporto Italia e Marocco ma sulla Nazionale ha scelto quest’ultima.
«Sì sono stato convocato un paio di volte nelle nazionali giovanili del Marocco ma non ho potuto rispondere alla chiamata per gli impegni di campionato con la Pistoiese, tuttavia spero di rientrare nel giro».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento