menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I gagliardetti delle partite in Coppa Anglo-Italiana

I gagliardetti delle partite in Coppa Anglo-Italiana

Piacenza - Ecco il Museo Biancorosso. Video

Prosegue a ritmo serrato l'allestimento del primo (e permanente) Museo Biancorosso, fortemente voluto dal comitato Salva Piace e seguito in prima persona dal consigliere Davide Battistotti che insieme a un manipolo di volontari si...




Prosegue a ritmo serrato l'allestimento del primo (e permanente) Museo Biancorosso, fortemente voluto dal comitato Salva Piace e seguito in prima persona dal consigliere Davide Battistotti che insieme a un manipolo di volontari si stanno dedicando a queste stanze della memoria, all'interno dello stadio Garilli, per tutti i tifosi del Piacenza. «L'inaugurazione è fissata per il 3 maggio, in occasione dell'ultima partita interna della stagione regolare contro il Fidenza. Di materiale ne abbiamo davvero molto - ci spiega Battistotti - e a meno di cimeli davvero importanti al momento, per motivi di spazio, non riusciamo più a prendere nulla dai tifosi».
Di lavoro da svolgere ce n'è ancora, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento di magliette e oggetti nelle rispettive teche di vetro, ma come detto i lavori procedono velocemente e sarà davvero un bel regalo a tutto il mondo che ruota attorno al Piacenza Calcio. Giorni e orari di apertura ufficiali verranno comunicati più avanti.

«L'obiettivo del museo è quello di porsi come una memoria per le generazioni future, mostrandogli la storia del nostro club dal 1919 fino a questi giorni. Non abbiamo grandi ambizioni, è una "cosa" di cuore - dice sorridendo - per ricordare i tempi passati anche a noi vecchi». Il tutto firmato Salva Piace. «Questo sabato ci sarà il direttivo del comitato dove faremo un bilancio di questi tre anni e ci daremo una nuova strada: il primo obiettivo era far proseguire la vita del Piacenza Calcio perciò il marchio è stato dato fino al 2016 alla famiglia Gatti (scadenza che sarà rinnovata senza problemi, ndr) adesso è ora di trovare nuovi progetti».


Ultima battuta con Davide Battistotti sull'attuale stagione sportiva che deve ancora concludersi, col Piacenza proiettato verso i playoff. «Rispetto alla scorsa stagione, che sfumata la promozione è andata deprimendosi, quest'anno nonostante la cavalcata del Rimini abbiamo ritrovato l'entusiasmo anche se il risultato sportivo sarà più o meno lo stesso. L'ambiente si è cementato ulteriormente e sono ottimista per il futuro perché finalmente abbiamo preso una giusta strada».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento