Piacenza Calcio

Piacenza - Ecco i tre moschettieri: Bachini, Terrani e Ferrari. «Società seria, siamo qui per vincere». VIDEO

Presentazione in grande stile per i tre acquisti biancorossi. Pighi: «Sforzo enorme della proprietà, ora mi aspetto presenze allo stadio». L’ex Perugia: «Ho scelto d’istinto, finalmente ritrovo il 4-3-3». Pesenti va al Pisa

Il Piacenza getta la maschera, risponde presente alle sollecitazioni di mercato lanciate dalla nutrita pattuglia di inseguitrici e porta a casa tutti gli obiettivi posti dal tecnico Arnaldo Franzini dopo il summit seguito alla sconfitta contro la Pro Vercelli.
Matteo Bachini (prestito dallo Spezia) puntella la difesa a livello numerico, Giovanni Terrani (accordo fino a giugno) era il desiderio numero uno di Franzini, esterno purissimo, considerato un lusso per la categoria si è svincolato dal Perugia e Matteassi l’ha soffiato al pressing dell’Entella. E’ lui l’uomo che dovrà far svoltare il Piacenza a sinistra nel tridente e allo stesso tempo far dimenticare velocemente Fedato.
Discorso diverso per Franco Ferrari (prestito dal Brescia), l’attaccante non era nelle priorità di mercato, lo è diventato dopo i ko con Siena e Vercelli ma imbastire operazioni di rilievo a gennaio è piuttosto complesso, così il Piacenza ha virato su un centravanti che nell’anno e mezzo in C (Tuttocuoio e Pistoiese) ha fatto davvero bene ma al Brescia in Serie B era chiuso.
E’ un profilo totalmente diverso da quello che già c’è in rosa anche se, a conti fatti, sulla rampa di partenza c’è finito Pesenti che andrà al Pisa e non Romero. Ferrari assicura giocate individuali, manovra e maggior dialogo con i due esterni, ora sta a Franzini amalgamare il tutto in vista della ripresa: il 20 si va a Pontedera, mercoledì 23 al Garilli c’è il Gozzano e domenica 27 trasferta da bollino rosso a Pisa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ecco i tre moschettieri: Bachini, Terrani e Ferrari. «Società seria, siamo qui per vincere». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento