Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Ecco i tre moschettieri: Bachini, Terrani e Ferrari. «Società seria, siamo qui per vincere». VIDEO

Presentazione in grande stile per i tre acquisti biancorossi. Pighi: «Sforzo enorme della proprietà, ora mi aspetto presenze allo stadio». L’ex Perugia: «Ho scelto d’istinto, finalmente ritrovo il 4-3-3». Pesenti va al Pisa

Il ds Matteassi e il vicepresidente Pighi con Terrani, Ferrari e Bachini

Il Piacenza getta la maschera, risponde presente alle sollecitazioni di mercato lanciate dalla nutrita pattuglia di inseguitrici e porta a casa tutti gli obiettivi posti dal tecnico Arnaldo Franzini dopo il summit seguito alla sconfitta contro la Pro Vercelli.
Matteo Bachini (prestito dallo Spezia) puntella la difesa a livello numerico, Giovanni Terrani (accordo fino a giugno) era il desiderio numero uno di Franzini, esterno purissimo, considerato un lusso per la categoria si è svincolato dal Perugia e Matteassi l’ha soffiato al pressing dell’Entella. E’ lui l’uomo che dovrà far svoltare il Piacenza a sinistra nel tridente e allo stesso tempo far dimenticare velocemente Fedato.
Discorso diverso per Franco Ferrari (prestito dal Brescia), l’attaccante non era nelle priorità di mercato, lo è diventato dopo i ko con Siena e Vercelli ma imbastire operazioni di rilievo a gennaio è piuttosto complesso, così il Piacenza ha virato su un centravanti che nell’anno e mezzo in C (Tuttocuoio e Pistoiese) ha fatto davvero bene ma al Brescia in Serie B era chiuso.
E’ un profilo totalmente diverso da quello che già c’è in rosa anche se, a conti fatti, sulla rampa di partenza c’è finito Pesenti che andrà al Pisa e non Romero. Ferrari assicura giocate individuali, manovra e maggior dialogo con i due esterni, ora sta a Franzini amalgamare il tutto in vista della ripresa: il 20 si va a Pontedera, mercoledì 23 al Garilli c’è il Gozzano e domenica 27 trasferta da bollino rosso a Pisa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento