rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - E' un momentaccio, ma dalla gara contro il Siena si esce con delle certezze. Ora serve il tempo

Biancorossi alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare, ma gli arrivi di Taugourdeau, Pesenti e Corradi hanno aumentato la qualità della squadra. A Franzini ora serve il tempo per trovare la giusta alchimia senza l'assillo della posizione: l'obiettivo sono i playoff

La vittoria in rimonta del Siena sul Piacenza nel turno di recupero di campionato ha tolto ai biancorossi la possibilità di rilanciarsi in classifica, in particolare l’occasione per cercare quella tanto sospirata continuità di risultati che - a parte il filotto di quattro vittorie tra settembre e ottobre - questa squadra sta cercando in pratica da sempre.

CLASSIFICA
Sicuramente deficitaria ma non tanto per i punti (26) in linea con quelli dello scorso anno (29 con una gara in più), ma perché la qualità media del girone si è alzata, ci sono squadre in generale più forti e infatti la concorrenza è ampia. Le prime quattro, Livorno, Siena, Viterbese e Pisa, probabilmente sono scappate e si giocheranno le prime quattro posizioni, dalla quinta piazza della Giana Erminio (32) alla dodicesima del Piacenza (26) ci sono la bellezza di otto squadre racchiuse in 6 lunghezze e sul piatto ci sono ancora 48 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - E' un momentaccio, ma dalla gara contro il Siena si esce con delle certezze. Ora serve il tempo

SportPiacenza è in caricamento