rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - E' l'ora delle scelte. Prima il ds Sestu, poi il tecnico: in cima alle preferenze c'è Andrea Dossena

Il club, in attesa di capire se potrà contare sulla riammissione o sul ripescaggio in Lega Pro, inizia a preparare la Serie D.

Il Piacenza si ritrova quasi a fine maggio e deve iniziare a prendere le prime decisioni concrete sul fronte sportivo. La pista burocratica che può portare alla riammissione (possibile, qui il Piace è al secondo posto della classifica) o al ripescaggio (improbabile, davanti ci sono almeno altre 5 squadre) è in stallo e lo sarà almeno fino a metà giugno, c’è da aspettare la Figc e anche l’esisto dell’inchiesta della Procura su Pergolettese-Triestina, ma sul piano prettamente sportivo il club di via Gorra ha già iniziato a ragionare in ottica Serie D, se poi sarà Serie C tanto meglio.

Il primo tassello è l’arrivo del nuovo direttore sportivo Alessio Sestu, la stagione col suo Portogruaro è terminata (sconfitto nei playout salvezza e retrocesso in Eccellenza) e adesso l’ex ala biancorossa si può liberare. Qui ci sono dei tempi tecnici da rispettare, ma a inizio giugno il suo nome dovrebbe essere ufficializzato e di conseguenza arriverà anche quello dell’allenatore.
La cerchia dei nomi rimane decisamente ampia, segno che tutto sembra ancora in fase di valutazione, da quanto raccolto però ai primi posti delle preferenze è salito Andrea Dossena che si è svincolato dal Renate. Piace - e molto - ovviamente Gaburro, specialista della Serie D, lasciato libero dal Rimini ma qui c’è concorrenza mentre sullo sfondo rimangono caldi altri due nomi: Zironelli e Ciceri. Su entrambi si sono prese informazioni, ma nei prossimi giorni potrebbe saltare fuori qualche altra preferenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - E' l'ora delle scelte. Prima il ds Sestu, poi il tecnico: in cima alle preferenze c'è Andrea Dossena

SportPiacenza è in caricamento