rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Ds: spunta il nome di Doriano Tosi

Giornata interlocutoria per il mercato del Piacenza, i presidenti Stefano e Marco Gatti a pranzo hanno incontrato il procuratore del difensore Diego Di Cecco per cercare di confermarlo anche nella prossima stagione, l’incontro è stato positivo e...

Giornata interlocutoria per il mercato del Piacenza, i presidenti Stefano e Marco Gatti a pranzo hanno incontrato il procuratore del difensore Diego Di Cecco per cercare di confermarlo anche nella prossima stagione, l’incontro è stato positivo e non dovrebbero esserci problemi. Il giocatore farà parte del Piacenza in Lega Pro, da stabilire la formula: se il Bologna lo libera il 30 giugno allora gli verrà proposto un biennale, altrimenti verrà chiesto il rinnovo del prestito.
C’è invece una novità sul fronte direttore sportivo; Marco Gatti al momento svolge il doppio incarico ma non è un mistero che il club stia sondando il mercato per inserire una figura di questo tipo nell’organigramma dopo l’addio di Cerri e l’arrivo sfumato di Francani. L’ultimo nome appuntato sul taccuino è quello di Doriano Tosi, dirigente del Lentigione con un prestigioso passato nel mondo del calcio. Raggiunta la promozione in C1 col Brescello nel 1995, a fine anni ’90 passa al Modena - sempre con Amadei presidente - dove ottiene una promozione in Serie B e poi in Serie A. In seguito ha lavorato a Parma, Torino e a Padova dove ottiene un’altra promozione in Serie B. Nel 2010 passa alla Sampdoria e recentemente è tornato al Lentigione.
La trattativa è tutta da imbastire, sicuramente Tosi rappresenta il profilo giusto - Lentigione permettendo - da inserire nell’organigramma del Piacenza che ritorna in Lega Pro e conosce già Franzini dai tempi del Brescello, è altrettanto vero però il fatto che non sarà per nulla facile strapparlo al presidente Amadei con il quale lavora ormai da numerosi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ds: spunta il nome di Doriano Tosi

SportPiacenza è in caricamento