rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Doppio colpo: firmano Luca e Stefano Franchi

Entra nel vivo questa settimana il mercato del Piacenza Calcio, perché i giorni passano e il raduno dei biancorossi, fissato giovedì 23 luglio allo stadio Garilli, si avvicina a grandi passi. Si attendevano novità all'inizio di luglio e un paio di...

Entra nel vivo questa settimana il mercato del Piacenza Calcio, perché i giorni passano e il raduno dei biancorossi, fissato giovedì 23 luglio allo stadio Garilli, si avvicina a grandi passi. Si attendevano novità all'inizio di luglio e un paio di notizie importanti in effetti sono arrivate, con l'acquisto a titolo definitivo del cartellino di Saber ('95) dall'Entella e l'arrivo dell'esperto difensore Davide Sentinelli dal Padova. Due tasselli importanti perché Sentinelli comporrà la coppia centrale di difesa insieme a Silva, mentre a centrocampo c'era la priorità di confermare Saber come primo giovane classe '95.

In attacco, dopo il blitz di sabato pomeriggio a Gabicce per limare gli ultimi dettagli, il ds Cerri spera di chiudere la telenovela Longobardi nei prossimi due giorni ma come detto oggi è stata una giornata fitta di incontri in via Gorra con il presidente onorario Stefano Gatti e Massimo Cerri seduti al tavolo insieme al tecnico Arnaldo Franzini. Il primo ad arrivare è stato il difensore Marco Ruffini e qui possiamo dare la fumata bianca, c'è accordo praticamente su tutto e nei prossimi giorni il giocatore firmerà il rinnovo. Stesso discorso per Gaetano Porcino, le parti sono vicinissime (dal club filtra un «90 per cento») e anche per lui è questione di pochi dettagli.

La vera novità è però in attacco con l'ex Pro Piacenza e Ciliverghe, Stefano Franchi, che alle 17 in punto si è presentato in sede per firmare l'accordo. Un colpo da novanta perché Franchi, sebbene arrivi da una stagione dove ha dovuto scontare i postumi del brutto infortunio patito nella Primavera dell'anno scorso, è sicuramente un attaccante in grado di garantire gol, assist e peso nel reparto avanzato tanto che fu uno dei principali artefici della promozione del Pro Piacenza in Lega Pro.
Insieme a lui firma anche Luca Franchi, ex Fiorenzuola e già da tempo promesso sposo dell'Agazzanese (Promozione). L'attaccante non ha resitito alle sirene del Piacenza e anche con lui si è trovato l'accordo. Definitivamente sfumata la pista che portava a Danilo Alessandro.

Da registrare infine qualche novità a centrocampo: svanita la possibilità di ingaggiare Segato (ex Padova) che andrà ad Abano, sono due i nomi nuovi segnati sul taccuino: Alessandro Cazzamalli - altro ex Pro Piacenza e fido scudiero di Franzini - e Matteo Nichele che sembra essersi proposto ai biancorossi dopo lo "sgarbo" della passata stagione quando passò dal Piacenza al Padova nel giro di un paio di settimane. A centrocampo comunque le priorità sono Porcino e Malagò (Real Vicenza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Doppio colpo: firmano Luca e Stefano Franchi

SportPiacenza è in caricamento